Inter-Lazio 2-1: cronaca del match e tabellino

L’Inter batte la Lazio grazie a un super Bastoni e si riprende la vetta della classifica: ecco la cronaca e il tabellino della partita.

Alessandro Bastoni dopo il gol del vantaggio dell'Inter (credit: Getty Images)
Alessandro Bastoni dopo il gol del vantaggio dell’Inter (credit: Getty Images)

Cronaca del match

Primo tempo

Nel match di San Siro l’Inter parte meglio della Lazio: prima Perisic con un colpo di testa pericoloso non riesce a inquadrare la porta, poi Lautaro Martinez imbeccato in profondità da un grande passaggio di Sanchez porta in vantaggio i nerazzurri. Gioia però smorzata dall’intervento del Var che annulla il gol per fuorigioco del Toro. Dopo un’altra grande occasione per Lautaro Martinez che esalta i riflessi di Strakosha, ecco arrivare alla mezzora il meritato vantaggio con un chirurgico tiro di Bastoni dal limite dell’area che si infila nell’angolino basso. Il vantaggio interista dura però solo cinque minuti: un lancio in profondità di Cataldi manda in confusione la difesa nerazzurra, Immobile è bravo ad anticipare Handanovic e a pareggiare i conti.

Secondo tempo

La Lazio prova a iniziare il secondo tempo come aveva finito il primo, ma il colpo di testa di Immobile su cross di Pedro è debole e Handanovic blocca. L’Inter riprende in mano il controllo della partita, la Lazio però si chiude bene e l’impressione è che i calci da fermo possano essere decisivi per sbloccare il risultato. Poco dopo l’ora di gioco la squadra di Inzaghi ha una clamorosa doppia opportunità: Dumfries si fa murare da Strakosha a due passi dalla linea di porta, la palla finisce poi a Perisic che calcia a botta sicura ma trova l’opposizione di Luiz Felipe a salvare i biancocelesti. Il vantaggio dell’Inter è solo rimandato di pochi minuti perché al 67′ uno scatenato Bastoni mette un cross al bacio che Skriniar sfrutta per battere Strakosha. La Lazio prova negli ultimi minuti a trovare il gol del pareggio, ma i nerazzurri resistono portando a casa tre punti importantissimi.

LEGGI ANCHE –> Roma-Juventus 3-4: cronaca del match e tabellino

LEGGI ANCHE –> Napoli-Sampdoria 1-0: cronaca del match e tabellino

Inter-Lazio 2-1: tabellino

Reti: 30′ Bastoni, 35′ Immobile, 67′ Skriniar

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries (77′ Darmian), Barella (82′ Vidal), Brozovic, Gagliardini, Perisic (82′ Dimarco); Lautaro Martinez (73′ Dzeko), Sanchez (73′ Correa).
A disposizione: Radu, Rovida, Ranocchia, Dimarco, D’Ambrosio, Darmian, Vecino, Vidal, Sensi, Correa, Dzeko, Curatolo.
Allenatore: S. Inzaghi

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj (80′ Lazzari); Milinkovic-Savic, Cataldi (68′ Leiva), Basic (68′ Luis Alberto); Pedro, Immobile, Felipe Anderson (60′ Zaccagni).
A disposizione: Reina, Adamonis, Patric, Vavro, Leiva, Lazzari, A. Anderson, Moro, Romero, Luis Alberto, Zaccagni, Muriqi.
Allenatore: M. Sarri

Ammoniti: Vidal (I); Luiz Felipe, Basic, Radu, Zaccagni (L)