L’Inter batte la Lazio grazie a un super Bastoni e si riprende la vetta della classifica: ecco la cronaca e il tabellino della partita.
Nel match di San Siro l’Inter parte meglio della Lazio: prima Perisic con un colpo di testa pericoloso non riesce a inquadrare la porta, poi Lautaro Martinez imbeccato in profondità da un grande passaggio di Sanchez porta in vantaggio i nerazzurri. Gioia però smorzata dall’intervento del Var che annulla il gol per fuorigioco del Toro. Dopo un’altra grande occasione per Lautaro Martinez che esalta i riflessi di Strakosha, ecco arrivare alla mezzora il meritato vantaggio con un chirurgico tiro di Bastoni dal limite dell’area che si infila nell’angolino basso. Il vantaggio interista dura però solo cinque minuti: un lancio in profondità di Cataldi manda in confusione la difesa nerazzurra, Immobile è bravo ad anticipare Handanovic e a pareggiare i conti.
La Lazio prova a iniziare il secondo tempo come aveva finito il primo, ma il colpo di testa di Immobile su cross di Pedro è debole e Handanovic blocca. L’Inter riprende in mano il controllo della partita, la Lazio però si chiude bene e l’impressione è che i calci da fermo possano essere decisivi per sbloccare il risultato. Poco dopo l’ora di gioco la squadra di Inzaghi ha una clamorosa doppia opportunità: Dumfries si fa murare da Strakosha a due passi dalla linea di porta, la palla finisce poi a Perisic che calcia a botta sicura ma trova l’opposizione di Luiz Felipe a salvare i biancocelesti. Il vantaggio dell’Inter è solo rimandato di pochi minuti perché al 67′ uno scatenato Bastoni mette un cross al bacio che Skriniar sfrutta per battere Strakosha. La Lazio prova negli ultimi minuti a trovare il gol del pareggio, ma i nerazzurri resistono portando a casa tre punti importantissimi.
LEGGI ANCHE –> Roma-Juventus 3-4: cronaca del match e tabellino
LEGGI ANCHE –> Napoli-Sampdoria 1-0: cronaca del match e tabellino
Reti: 30′ Bastoni, 35′ Immobile, 67′ Skriniar
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries (77′ Darmian), Barella (82′ Vidal), Brozovic, Gagliardini, Perisic (82′ Dimarco); Lautaro Martinez (73′ Dzeko), Sanchez (73′ Correa).
A disposizione: Radu, Rovida, Ranocchia, Dimarco, D’Ambrosio, Darmian, Vecino, Vidal, Sensi, Correa, Dzeko, Curatolo.
Allenatore: S. Inzaghi
Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj (80′ Lazzari); Milinkovic-Savic, Cataldi (68′ Leiva), Basic (68′ Luis Alberto); Pedro, Immobile, Felipe Anderson (60′ Zaccagni).
A disposizione: Reina, Adamonis, Patric, Vavro, Leiva, Lazzari, A. Anderson, Moro, Romero, Luis Alberto, Zaccagni, Muriqi.
Allenatore: M. Sarri
Ammoniti: Vidal (I); Luiz Felipe, Basic, Radu, Zaccagni (L)
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…