Milan, un giocatore guarisce dal Covid e torna a disposizione di Pioli

Ottime notizie per il Milan e per Pioli: attraverso un comunicato ufficiale il club rossonero ha annunciato la negatività al Covid di un proprio tesserato.

I giocatori del Milan esultano dopo un gol (credit: Getty Images)
I giocatori del Milan esultano dopo un gol (credit: Getty Images)

Milan, Pioli vuole arrivare in fondo in Coppa Italia

Il Milan, reduce da un inizio di 2022 convincente, recupera pezzi in vista dei prossimi impegni. Dopo le vittorie in campionato contro Roma e Venezia, i rossoneri si preparano per ospitare il Genoa nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Stefano Pioli vuole dare continuità alle prestazioni e ai risultati ottenuti nelle ultime giornate. Con l’uscita dalle competizioni europee, il Milan proverà ad arrivare fino in fondo e a vincere un trofeo che manca nella bacheca rossonera da ben diciannove stagioni. Nella stagione 2002/03, la squadra allenata da Carlo Ancelotti vinse in finale contro la Roma conquistando la quinta Coppa Italia della sua storia. Per la partita di giovedì sera contro il grande ex Shevchenko, i rossoneri recuperano una pedina fondamentale nel reparto arretrato.

LEGGI ANCHE –> Caso Djokovic: fornite dichiarazioni false per avere il visto?

LEGGI ANCHE –> Osimhen oggi i risultati: ecco le condizioni del calciatore

Milan, Tomori guarito dal Covid: il comunicato del club

Dopo essere risultato positivo alla viglia del match di Serie A contro la Roma, Fikayo Tomori è guarito dal Covid 19 tornando a disposizione di mister Pioli. Un’ottima notizia per l’allenatore rossonero che, nonostante le ottime prestazioni di Kalulu e Gabbia, recupera una pedina fondamentale nel reparto arretrato. Tomori nella giornata di oggi tornerà ad allenarsi con i compagni e potrebbe partire dal 1′ già contro la squadra di Shevchenko. Se Pioli preferisse invece risparmiarlo, l’ex difensore del Chelsea tornerebbe sicuramente disponibile per il prossimo match di campionato contro lo Spezia, in programma lunedì 17 gennaio alle ore 18:30.

 

Gli altri indisponibili

Il Milan recupera Tomori ma Pioli deve rinunciare ancora a un numero importante di giocatori. Escluso Kjaer, la cui stagione è ormai terminata, molti sono però oramai sulla via del recupero. Tatarusanu, Romagnoli e Calabria sono ancora positivi al Covid ma potrebbero presto negativizzarsi. Plizzari e Pellegri sono indisponibili da tanto tempo a causa di infortuni, ma per entrambi il recupero completo dovrebbe avvenire tra metà e fine gennaio. Oltre a questi, out anche Bennacer e Kessié impegnati in Coppa D’Africa con le loro Nazionali.