Napoli, l’esito degli esami per Insigne: ecco quanto starà fuori

Dopo l’infortunio contro la Sampdoria, il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ha svolto gli esami strumentali. Ecco quando tornerà

Lorenzo Insigne, infortunato contro la Sampdoria - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Lorenzo Insigne, infortunato contro la Sampdoria – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Ancora brutte notizie per il Napoli sul fronte infortuni. I partenopei, dopo aver dovuto rinunciare a molti dei loro protagonisti, su tutti Osimhen, Anguissa e Koulibaly, devono fare i conti con un altro infortunio occorso al capitano azzurro, che a fine anno si trasferirà a 0 al Toronto.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE – Lorenzo Insigne è un calciatore del Toronto

L’infortunio contro la Sampdoria è arrivato al minuto 24, senza sconti di gioco. Infatti l’attaccante della squadra di Spalletti ha arrestato volontariamente la sua corsa dopo aver sentito tirare, ed è stato costretto ad uscire dal campo dopo appena 30′ di gioco, sostituito da Politano.

L’esito degli esami

Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione distrattiva di basso grado, un infortunio che lo costringerà ad uno stop di circa 15-20 giorni, permettendogli, a meno di novità sgradevoli per il giocatore, di tornare dopo la pausa di fine gennaio.

Insigne salterà così l’impegno in coppa Italia di giovedì contro la Fiorentina, così come quelli di campionato, quando la squadra campana affronterà Bologna (fuori casa) e Salernitana (al Maradona).

20 presenze in stagione e 5 gol (di cui 1 in Europa League), in campionato il capitano azzurro aveva già saltato 2 partite per un problema al polpaccio e una per coronavirus. Senza di lui il Napoli è riuscito a battere il Milan a San Siro, ma si è fermato 2 volte in casa contro l’Atalanta e lo Spezia. Out anche nel derby contro la Salernitana, gara in cui era però in panchina.

Buone notizie da Osimhen

L’altro grande assente in casa Napoli, Victor Osimhen, fa invece registrare buone notizie. L’attaccante, assente dalla gara contro l’Inter, a causa di uno scontro violento con Skriniar, che gli ha causato fratture allo zigomo e all’orbita dell’occhio, si riaggregherà al gruppo grazie all’utilizzo di una particolare maschera protettiva.

Ai microfoni di Radio KissKiss si è anche espresso il responsabile dello staff medico del Napoli, Raffaele Canonico, che ha riferito che le condizioni mediche del ragazzo sono buone e il recupero osseo è stato positivo.

LEGGI ANCHE -> Osimhen oggi i risultati: ecco le condizioni del calciatore

Un rientro importante per un giocatore che con 9 gol in 14 presenze stagionali è sicuramente un fattore determinante per Spalletti e compani.

Torna anche Lozano

A disposizione di LucianoSpalletti torna anche Lozano, dopo che il suo tampone ha evidenziato il fatto che il messicano si sia ormai negativizzato.
L’ex PSV ha saltato le ultime due partite di campionato, le prime due del nuovo anno, che hanno visto i partenopei impegnati con Juventus e Sampdoria. Buone notizie dunque per gli azzurri, che almeno potranno contare su un altro titolare della rosa.