Atalanta – Venezia di Coppa Italia: formazioni ufficiali e match live

Alle 17:30 si parte, Atalanta e Venezia si contenderanno un posto ai quarti di finale di Coppa Italia. Ecco le formazioni ufficiali e dove seguire il match.

Muriel e Crnigoj, giocatori di Atalanta e Venezia - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Muriel e Crnigoj, giocatori di Atalanta e Venezia – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Match Live

 

Atalanta – Venezia di Coppa Italia: formazioni ufficiali

Atalanta

L’unica novità nella formazioni di Gasperini è l’inserimento di Scalvini tra i titolari sulla linea dei difensori, insieme con Demiral e Palomino. Djimsiti non è nemmeno in panchina, e potrebbe essere dunque uno dei nomi positivi non resi noti. Hateboer e Pezzella saranno i titolari sulle fasce, mentre a centrocampo ancora Koopmeiners, stavolta con Freuler. In attacco, dietro a Muriel, giocheranno Pessina e Miranchuk. Molti i ragazzi della primavera presenti in panchina.

Atalanta(3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Pezzella; Pessina, Miranchuk; Muriel.

A disposizione: Rossi, Bertini, Maehle, Cittadini, de Roon, Zuccon, Pasalic

Allenatore: Gasperini.

Venezia

Cambio di modulo per Zanetti che propone, per la prima volta in stagione, la difesa a 3. In porta chance per Lezzerini, con Caldara, Ampadu e Svoboda. A centrocampo Molinaro, e Crnigoj sulle fasce con lo statunitense Tessman e Fiordilino centralmente. In attacco Okereke come falso 9, coadiuvato da Kiyine e Johnsen, solo panchina per Aramu e Henry

Venezia(3-4-3): Lezzerini; Caldara, Ampadu, Svoboda; Molinaro, Tessmann, Fiordilino, Crnigoj; Johnsen, Okereke, Kiyine.

A disposizione: Mäenpää, Ceccaroni, Haps, Schnegg, Mazzocchi, Busio, Heymans, Peretz, Cuisance, Sigurðsson, Aramu, Henry.

Allenatore: Zanetti

Atalanta – Venezia di Coppa Italia: dove vederla in TV

La partita tra nerazzurri e arancioneroverdi sarà disputata al Gewiss Stadium alle ore 17.30 e verrà trasmessa in diretta su Italia 1. Sarà anche disponibile sul sito di Mediaset Infinity e su quello di Sport Mediaset.

LEGGI ANCHE -> Gaffe social: la Salernitana sogna il grande colpo di mercato

LEGGI ANCHE -> Inter, sfumato definitivamente Digne: ecco dove andrà il francese

Squadra arbitrale

Arbitro: PEZZUTO
Assistenti: VECCHI – GROSSI
IV: SANTORO
VAR: MAGGIONI
AVAR: LO CICERO

Ivano Pezzuto sarà l’arbitro della gara. Il 37enne della sezione di Lecce è alla sua decima direzione in coppa Italia in carriera e alla prima presenza quest’anno nella competizione.

Ha arbitrato 7 volte il Venezia (2V, 3N, 2S), sei volte in Serie B e una volta in A, nella gara a San Siro con il Milan, che il lagunari hanno perso 2-0 con le reti di Theo Hernandez e Brahim Diaz.

È la prima volta che dirige invece l’Atalanta.