Coppa Italia, Napoli-Fiorentina: formazioni ufficiali e match live

Tutto pronto per il big match degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina: ecco le formazioni ufficiali delle due squadre.

Petagna (Napoli) e Bonaventura (Fiorentina) - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Petagna (Napoli) e Bonaventura (Fiorentina) – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Match live

 

LEGGI ANCHE –> Juventus, incredibile decisione del Giudice Sportivo su Bonucci

Coppa Italia, Napoli-Fiorentina: formazioni ufficiali

Napoli

Pochi dubbi per Luciano Spalletti, che anche quest’oggi schiererà una formazione condizionata dalle tante assenze. Rispetto alla partita contro la Sampdoria non ci sarà neanche Insigne, finito out per un problema muscolare; sulla trequarti spazio a Politano, Mertens ed Elmas alle spalle di Petagna. In difesa esordio dal 1′ per Tuanzebe, che darà un turno di riposo a Juan Jesus. Inizialmente dalla panchina Fabian Ruiz e i rientranti Malcuit e Lozano.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Tuanzebe, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna.
A disposizione: Marfella, Idasiak, Juan Jesus, Zanoli, Costanzo, Spedalieri, Vergara, Fabian Ruiz, Lozano.
Allenatore: L. Spalletti

Fiorentina

Italiano prova a scuotere i suoi dopo il pesante ko nell’ultimo turno di campionato contro il Torino. L’ex allenatore dello Spezia tornerà a schierare dal 1′ Dragowski in porta, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per più di tre mesi. In difesa partiranno Venuti e Nastasic, mentre inizialmente in panchina Odriozola e M. Quarta. Duncan ha la meglio su Bonaventura per completare il reparto dei centrocampisti, mentre davanti ci saranno Saponara e Nico Gonzalez a supporto di Dusan Vlahovic. Pronti a subentrare i neoacquisti Ikoné e Piatek.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; N. Gonzalez, Vlahovic, Saponara.
A disposizione: Terracciano, Odriozola, Terzic, Igor, Pulgar, Maleh, Bonaventura, Callejon, Ikoné, Kokorin, Piatek, Rosati.
Allenatore: V. Italiano

Coppa Italia, Napoli-Fiorentina: dove vederla in tv

NapoliFiorentina, in programma allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ alle ore 18:00, sarà in diretta su Mediaset: il canale che trasmetterà la diretta del match sarà Italia 1. La partita sarà visibile anche in diretta streaming sul sito di Mediaset Infinity (oppure tramite app disponibile per tutti i device).

LEGGI ANCHE –> Tottenham, l’uscita dalla Coppa di Lega a un passo dalla finale

Squadra arbitrale

Arbitro: AYROLDI
Assistenti: ROCCA – DI MONTE
IV: FOURNEAU
VAR: DIONISI
AVAR: PAGANESSI

Giovanni Ayroldi è l’arbitro designato per la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Per il 30enne di Molfetta è la seconda presenza in questa competizione dopo aver diretto il primo turno di questa stagione tra Torino e Cremonese (finito 4-1 per i granata dopo i c.d.r).

Il primo e unico precedente di Ayroldi con il Napoli risale al match di campionato contro il Verona, terminato sul risultato di 1-1, disputato al Maradona nel novembre scorso.

Si tratta invece dell’esordio assoluto con la Fiorentina.