Juventus, incredibile decisione del Giudice Sportivo su Bonucci

Dopo la brutta vicenda che ha coinvolto Leonardo Bonucci e il segretario dell’Inter, è arrivata la decisione del Giudice Sportivo: ecco i dettagli.

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus (credit: Getty Images)
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus (credit: Getty Images)

Juventus, Bonucci a muso duro con il segretario dell’Inter

Dopo la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus di ieri sera, che ha visto trionfare i nerazzurri all’ultimo respiro dei supplementari, è arrivata la decisione del Giudice Sportivo sulla vicenda Bonucci. Il difensore bianconero, subito dopo il gol decisivo di Sanchez, si è reso protagonista di un brutto episodio a bordocampo con il segretario dell’Inter, Cristiano Mozzillo. Leonardo Bonucci, nonostante le non perfette condizioni fisiche, era in procinto di entrare in campo per calciare uno degli eventuali rigori. Quando tutto sembrava pronto per la lotteria, ecco che l’Inter riesce a trovare il gol vittoria a tempo quasi scaduto. L’esultanza sfrenata di Mozzillo avrebbe fatto andare su tutte le furie Bonucci che, ripreso brevemente dalle telecamere, sembrava molto minaccioso nei confronti del segretario nerazzurro. Pochi minuti fa, il Giudice Sportivo ha comunicato il provvedimento da infliggere al giocatore della Juventus e della Nazionale: ecco i dettagli.

LEGGI ANCHE –> Juve, ecco cosa rischia Bonucci dopo la lite con il segretario dell’Inter

LEGGI ANCHE –> Roma, Maitland-Niles si presenta: “Il club ci chiede di vincere”

Il comunicato del Giudice Sportivo

Il comportamento aggressivo di Leonardo Bonucci con Mozzillo, qualora fosse stato rilevato dal direttore di gara, avrebbe sicuramente portato all’espulsione del difensore. La mancata sanzione faceva presagire una svista della terna arbitrale in un momento così concitato. Proprio per questo motivo, la Procura Federale avrebbe dovuto richiedere la prova tv e valutare la giusta sanzione per il difensore della Juventus. Evidentemente ciò non è accaduto, poiché a Bonucci è stata comminata solamente un ammenda di tipo economico. Una decisione che sembra in contrasto con la linea seguita dal Giudice Sportivo in questo inizio di campionato: molti giocatori hanno dovuto scontare una giornata di squalifica solamente per aver proferito espressioni blasfeme.

Ma ecco la nota del Giudice Sportivo:

“AMMENDA DI € 10.000,00

BONUCCI Leonardo (Juventus): per essersi, al 16° del secondo tempo supplementare, reso protagonista di un alterco con un dirigente della squadra avversaria che veniva dal medesimo strattonato; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale”.