Roma, Maitland-Niles si presenta: “Il club ci chiede di vincere”

Giornata di presentazione per il nuovo acquisto della Roma Maitland-Niles: l’ex Arsenal ha parlato per la prima volta da calciatore giallorosso. Qui le sue dichiarazioni.

Maitland-Niles Roma
Ainsley Mitland-Niles, esterno della Roma [credit: Getty Images] – Meteoweek7

Roma, Maitland-Niles si presenta

Lo ha già fatto in campo, oggi lo ha fatto a voce: Maitland-Niles si è presentato oggi ufficialmente come calciatore della Roma dopo il debutto nella sconfitta interna contro la Juve in campionato. L’inglese è arrivato in prestito secco dall’Arsenal: il diritto di riscatto non è stato inserito per accelerare le pratiche e averlo subito a disposizione, ma le due società ne potrebbero parlare a fine stagione.
Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE -> Juve, ecco cosa rischia Bonucci dopo la lite con il segretario dell’Inter
LEGGI ANCHE -> Juve, Arthur piace in Premier League: contatti con una squadra

“Sono concentrato sul presente”

Come anticipato, Maitland-Niles è a Roma in prestito secco. Tuttavia, l’inglese non si dice preoccupato per il suo futuro: “Sono concentrato sul presente, sono focalizzato su me stesso”. L’ex Arsenal ha aggiunto di voler aiutare la squadra ad arrivare in Champions League.

“Alti e bassi fanno parte del calcio”

Maitland-Niles ha debuttato nella partita folle contro la Juve, persa dai giallorossi con tre gol subiti in 7 minuti: “Gli alti e bassi fanno parte del calcio, quei 7 minuti ci sono costati caro”. L’inglese ha confessato che sarà necessario un cambio di mentalità per raggiungere risultati migliori: “È un obiettivo che si raggiunge solo lavorando tutti insieme”.

“Serie A grande campionato”

L’esterno giallorosso ha espresso la propria opinione sulla Serie A: “La Serie A è un grande campionato molto tattico e tecnico, diverso dalla Premier League”. Maitland-Niles ha aggiunto che è fondamentale mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti di ogni partita.

“Il club ci chiede di vincere”

Maitland-Niles si è detto d’accordo con Mourinho sulla necessità di un cambio di mentalità per raggiungere risultati importanti: “Il club ci chiede di vincere, se non lo facciamo non siamo contenti. Dobbiamo tornare al successo per tornare a sorridere ed essere felici”.

“Ogni azione deve essere incisiva”

L’ex Arsenal si è descritto come un calciatore forte fisicamente, veloce e tecnico, aggiungendo che ora sarà necessario mettere in mostra queste doti. Maitland-Niles ha anche individuato dove può migliorare: “Posso migliorare nella regolarità di rendimento. Ogni azione deve essere incisiva”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)