Juve, ecco cosa rischia Bonucci dopo la lite con il segretario dell’Inter

Subito dopo il gol di Sanchez che ha regalato la Supercoppa all’Inter, il difensore della Juve Leonardo Bonucci ha litigato furiosamente con il segretario dei nerazzurri: ecco cosa rischia ora.

Bonucci Juve
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus [credit: Getty Images] – Meteoweek

Juve, Bonucci e la lite con il segretario dell’Inter

La finale di Supercoppa Italiana ha portato con sé mille emozioni, con il picco raggiunto con il gol di Alexis Sanchez al 121′ che ha regalato la vittoria all’Inter. Nello stesso momento, però, è avvenuto un episodio spiacevole a bordocampo che ha coinvolto il difensore della Juve Leonardo Bonucci e il segretario dei nerazzurri Cristiano Mozzillo. Di seguito la ricostruzione.

LEGGI ANCHE -> Juve, Arthur piace in Premier League: contatti con una squadra
LEGGI ANCHE -> Rinnovo Dybala, indiscrezioni dall’Argentina: “Ha deciso di non rinnovare”

La ricostruzione

Ieri sera Allegri non ha potuto schierare Bonucci dal primo minuto perché non al meglio dal punto di vista fisico. Tuttavia, l’allenatore ha deciso di inserirlo alla fine della partita per potergli far calciare uno dei rigori. Il difensore si è posizionato sulla linea di bordocampo al 118′ in attesa del cambio, ma la palla non è mai uscita e, a pochissimi secondi dalla fine, la panchina bianconera chiedeva a gran voce il fallo tattico per effettuare la sostituzione. Nel mentre, però, Correa e Dimarco hanno evitato i tentativi di fallo e da lì è nato il gol di Alexis Sanchez. La metà di San Siro nerazzurra è esplosa di gioia, come la panchina. Fra questi, anche il segretario Cristiano Mozzillo si è lasciato andare ad un’esultanza sfrenata che avrebbe infastidito Bonucci.
Il difensore si è avvicinato a muso duro urlando (secondo alcune indiscrezioni, sarebbero volate parole molto pesanti e minacce) e, dalle immagini che circolano in rete, si vedono anche delle spinte. Il segretario è rimasto incredulo e ha alzato le mani in gesto di scuse mentre il 19 bianconero è stato allontanato dal vice di Allegri Landucci. Cosa rischia ora Bonucci?

Cosa rischia Bonucci? Due casi

Dipende se l’episodio è stato visto dagli arbitri o meno: nella prima circostanza sarebbero dovuti intervenire immediatamente con ammonizione o espulsione, in quanto la partita era ancora in corso.
Se invece l’episodio (come sembra) non fosse stato rilevato, potrebbero intervenire gli ispettori di Lega. Se la Procura Federale dovesse chiedere di acquisire le immagini televisive, Bonucci rischierebbe una squalifica in campionato e, probabilmente, una multa.

Il post a mente fredda

Bonucci non ha commentato quanto accaduto, ma ha postato un messaggio sui social dai toni distesi: “Abbiamo lottato, ma non è bastato. Complimenti all’Inter.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19)