Juve, Arthur piace in Premier League: contatti con una squadra

Arthur e la Juve potrebbero dirsi addio nei prossimi giorni. Il centrocampista brasiliano piace ad una big di Premier League: qui i dettagli.

Arthur Juve
Arthur, centrocampista della Juventus [credit: Getty Images] – Meteoweek

Juve e Arthur, storia al capolinea?

Il giorno dopo la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana è già tempo di pensare al mercato. La Juve, al momento, non ha chiuso operazioni in entrata o uscita, ma non è da escludere un intervento sulla rosa. L’infortunio grave di Chiesa, infatti, potrebbe portare ad un innesto offensivo: i bianconeri hanno già sondato il terreno con Azmoun (Zenit San Pietroburgo) e Memphis Depay (Barcellona). L’investimento sarà fatto solo se Allegri lo riterrà necessario, ma ad ora l’iraniano sembra essere il profilo preferito (è anche in scadenza di contratto).
In uscita, invece, potrebbe esserci Arthur. Il centrocampista brasiliano non ha mai brillato nel suo primo anno e mezzo a Torino e non è riuscito a trovare la continuità che invece aveva al Barcellona. Il suo agente Federico Pastorello, recentemente, ha ammesso che l’idea di lasciare la Juve era concreta e che alcune squadre si erano già informate della situazione.
In questi giorni, una big di Premier League ha già avviato i contatti per portarlo in Inghilterra: di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Rinnovo Dybala, indiscrezioni dall’Argentina: “Ha deciso di non rinnovare”
LEGGI ANCHE -> Cagliari, tutta la verità sull’addio di Godìn: il retroscena inaspettato

Arsenal, Arthur piace ad Arteta

Arthur è arrivato alla Juve con il benestare di Sarri, che preferiva il brasiliano a Pjanic come tipologia di regista. Tuttavia, l’ex Barcellona non è mai stato allenato dall’attuale tecnico della Lazio. Pirlo lo utilizzava spesso in un centrocampo a 2, mentre Allegri gli preferisce Locatelli come vertice basso: di conseguenza, lo spazio è limitato.
Da qui l’idea di cambiare squadra: la pista più concreta è quella che porta al nord di Londra, più precisamente all’Arsenal.

Gunners sono alla ricerca di un centrocampista e il nome di Arthur è in cima alla lista dei candidati insieme a Bruno Guimaraes del Lione (che piace anche alla Juve), ma i francesi chiedono ben €50 milioni per lasciarlo partire. Per questo motivo, l’ex Barcellona è il candidato numero uno per il centrocampo di Arteta, che ha già approvato l’operazione.
Il calciatore gradisce la destinazione ed è in attesa di un accordo fra i due club, ma i bianconeri non hanno ancora dato l’ok per lasciarlo partire in prestito (formula gradita e proposta dagli inglesi). L’Arsenal è disposto a coprire interamente l’ingaggio del calciatore  e questo dettaglio potrebbe fare la differenza, ma la mancanza di un sostituto nella rosa di Allegri è un ostacolo: la Juve per privarsi del centrocampista avrebbe bisogno di un innesto.
La trattativa non è semplice: nei prossimi giorni potrebbe esserci più chiarezza e non è da escludere che Arthur resti a Torino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arthur Melo (@arthurhmelo)