Venezia, grande colpo di mercato: arriva il top player ex United

Il Venezia di Zanetti sogna in grande sperando di portare in Serie A un top player ex del Manchester United. Ecco il nome del giocatore.

Paolo Zanetti
Paolo Zanetti, allenatore del Venezia [credit: Getty Images] – MeteoWeek

I neroarancioni sognano in grande

Il Venezia di Zanetti sarebbe vicinissimo ad un gran colpo di mercato. In attesa della conferma ufficiale dal club i tifosi sognano già in grande, con la salvezza che non sembrerebbe più impossibile. Un giocatore d’esperienza è infatti necessario per scacciare gli incubi della retrocessione (il Venezia è quartultimo con 17 punti, con il Cagliari a 16 che dopo due vittorie di fila pressa per risalire). Dopo l’acquisto del giovane Michael Cuisance del Bayern Monaco, un altro rinforzo sembrerebbe vicino.

Secondo le indiscrezioni, il giocatore sarebbe già arrivato in segreto in città per svolgere le visite mediche e poi firmare il contratto con i veneti.

LEGGI ANCHE –> Salernitana, al via il nuovo progetto: ecco cosa cambierà
LEGGI ANCHE –> Milan, Pioli autocritico nel post-partita: “Non ho fatto un gran lavoro” VIDEO

Colpo di mercato, Nani al Venezia

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il top player vicino al Venezia sarebbe Luís Nani. L’attaccante portoghese ex del Manchester United (ha giocato con i Red Devils dal 2007 al 2014) riapproderebbe così in Serie A, dopo aver indossato la maglia della Lazio per una stagione (2017-2018), con la quale ha giocato 18 partite e segnato 3 gol e dopo essersi proclamato campione d’Europa nel 2016 con il Portogallo assieme a Cristiano Ronaldo.

Il giocatore arriverebbe a parametro zero, in quanto svincolato da questo gennaio: dal 2019 ad oggi ha giocato all’Orlando City in MLS, segnando 31 reti in 71 partite e indossando la fascia da capitano. È proprio in questa esperienza che la proprietà americana del Venezia ci ha puntato gli occhi per ottenerne il cartellino.

Nani era stato proposto anche a Genoa e Bologna, ma entrambe le squadre non avevano approfondito i contatti. Al contrario, il Venezia si è subito mostrato interessato a piazzare il colpo: l’attaccante classe ’86 sarebbe pronto a riabbracciare il campionato italiano.

Tuttavia, resta da trovare l’intesa economica con il giocatore, ma in mattinata potrebbe esserci l’incontro e nelle prossime ore potrebbe arrivare la firma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luís Nani (@luisnani)