Sassuolo, Tressoldi: “Il gioco del Sassuolo è l’ideale per me”

Ruan Tressoldi, neo acquisto del Sassuolo, si presenta ai suoi nuovi tifosi: “Sto lavorando tanto per essere pronto per questo campionato”

Ruan Tressoldi, nuovo difensore del Sassuolo (Credit Foto Getty Images)
Ruan Tressoldi, nuovo difensore del Sassuolo (Credit Foto Getty Images)

Il neo acquisto dei neroverdi, Ruan Tressoldi, si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Il classe ’99, acquistato in estate dal Sassuolo è rimasto in prestito al Grêmio, squadra in cui è cresciuto, fino al 31 dicembre 2021. Il difensore brasiliano ha spiegato di aver iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Nuovo Hamburgo, una squadra che fa parte dello Stato del Rio Grande del Sud. Nel 2017 il passaggio al Gremio.

Il mio debutto nel 2017 nel campionato brasiliano contro l’Atletico Mineiro fu un emozione molto grande perché realizzai un sogno, che poi è il sogno di tutti i bambini che giocano a calcio. Mister Renato Cantaluppi è stato come un padre per me perché fu lui a portarmi in prima squadra“.

Leggi anche —> Calciomercato Sassuolo, a breve l’annuncio ufficiale sul sostituto di Boga

Tressoldi: “Ho subito ho abbracciato l’idea di venire qui”

Nella sua presentazione, Juan, dopo aver parlato dei suoi inizi, descrive le proprie qualità tecniche: “Mi considero un difensore rapido, con buona tecnica, grande attenzione, forza fisica e determinazione”. Il giocatore quando ha saputo dell’interesse del Sassuolo racconta di aver cominciato a guardare le partite: “Ho saputo così che c’era Rogerio in squadra. A quel punto ho parlato con i miei agenti e da subito ho abbracciato l’idea di venire qui perché questa è una grande società. I primi giorni sono stati difficili ma ora mi sto adattando. Ringrazio Rogerio e Matheus che mi stanno aiutando con la lingua e che mi sono vicini”.

Infine, il difensore parla della Serie A: “È un campionato molto combattuto e intenso dove tutte le squadre sono forti e fisiche. Sto lavorando tanto per essere pronto per questo campionato. Sono sempre stato un difensore tecnico e penso che il gioco del Sassuolo sia ideale per le mie caratteristiche“.

Leggi anche —> Mercato invernale, ecco gli ultimi colpi in Serie A