Coppa d’Africa, grande sorpresa dal Camerun, prima squadra a raggiungere l’obiettivo della qualificazione agli ottavi.
Le squadre del girone A, Camerun, Burkina Faso, Capo Verde ed Etiopia, sono scese in campo proprio ieri. La protagonista in assoluto delle competizioni è stato il Camerun che ha concluso con 6 punti e a seguire il Burkina Faso e Capo Verde che sorridono con 3 punti, mentre per l’Etiopia è un nulla di fatto. Con la vittoria di ieri, il Camerun vola tranquillamente agli ottavi di finale.
I padroni di casa hanno ottenuto una meritata vittoria con le doppiette di Toko Ekambi e Aboubakar che di fatto rappresentano la seconda ottenuta dalla nazionale di Toni Conceiçao. La partita si è conclusa con un risultato di 4-1, con un’unica rete segnata da Hotessa nei primi 5′, grazie a un assist di destra di Gebremichael.
Dopo il primo goal dell’Etiopia, arriva all’8′ quello del Camerun con Ekambi bravo a staccare in anticipo e battere Shanko di testa e qualche azione di Onana, il futuro interista che colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Ma è l’inizio del secondo tempo a determinare la vittoria, quando Aboubakar segna una prima volta di testa su cross di Fai e poi grazie a Ngamaleu. L’ultimo goal è quello di Ekambi che chiude così la partita.
LEGGI ANCHE:>>Tottenham, l’uscita dalla Coppa di Lega a un passo dalla finale
LEGGI ANCHE:>>Juve, ecco cosa rischia Bonucci dopo la lite con il segretario dell’Inter
Altra partita del girone A, valida per le qualificazioni agli ottavi di finale è quella giocata allo stadio Paul Biya di Yaoundé tra Burkina Faso e Capo Verde. La vittoria per 1-0 del Burkina Faso ha consentito alla squadra di conquistare tre punti fondamentali per raggiungere Capo Verde. Un risultato conseguito nel primo tempo, quando al 39′ Kaboré crossa e trova Bandé che segna un goal di petto, sfiorando quasi un bis con Touré alla fine della partita.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…