Milan, una buona e una cattiva notizia dall’infermeria per Pioli

Sono arrivate una buona e una cattiva notizia per il Milan e per Pioli, attesi da un mese molto importante per il prosieguo della stagione: ecco i dettagli.

Fikayo Tomori, difensore del Milan (credit: Getty Images)
Fikayo Tomori, difensore del Milan (credit: Getty Images)

Milan, in arrivo un mese di fuoco per Pioli & Co

Il Milan si prepara per la sfida di lunedì alle 18:30 contro lo Spezia di Thiago Motta. Ieri sera è arrivato il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Genoa, in una partita vinta dai rossoneri per 3-1. Un match più complicato del previsto che ha visto i rossoneri prevalere solamente nei tempi supplementari grazie ai gol di Leao e Saelemaekers. Dopo aver ottenuto la terza vittoria su tre in questo 2022, il Milan è in procinto di affrontare un mese che dirà molto sulle ambizioni stagionali della squadra di Pioli. Dopo lo Spezia infatti, i rossoneri troveranno sulla propria strada i big match contro Juventus e Inter e il quarto di finale di Coppa Italia contro una tra Lazio e Udinese. Quando tutto sembrava andare nel verso giusto, Pioli e i tifosi rossoneri hanno ricevuto una brutta notizia, mitigata parzialmente da una positiva: ecco i dettagli.

LEGGI ANCHE –> Juventus, Allegri in conferenza: “Contro l’Udinese out Danilo e Bonucci”

LEGGI ANCHE –> Napoli: sirene inglesi per un big

La buona notizia

La buona notizia per il Milan riguarda il recupero di Davide Calabria, risultato negativo all’ultimo test per il Covid-19. Il terzino rossonero, infortunatosi nel ritiro della Nazionale a metà novembre, potrà finalmente tornare disponibile per mister Pioli. Calabria sarebbe stato già pronto per ritornare in campo nel match del 6 gennaio contro la Roma, ma ha dovuto dare forfait dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Attraverso un comunicato ufficiale, il Milan ha voluto annunciare il pieno recupero del classe ’96, che si riaggregherà in gruppo già da domani. Sempre più probabile una sua convocazione già lunedì contro lo Spezia.

La cattiva notizia 

Purtroppo per Pioli e per i tifosi rossoneri, la brutta notizia riguarda l’infortunio di Fikayo Tomori. Il difensore inglese, rientrato ieri dopo essere stato anche lui out per il Covid, è stato costretto al cambio durante il primo tempo della sfida contro il Genoa. Il problema accusato al ginocchio non sembrava di poco conto e gli esami strumentali effettuati questa mattina non hanno lasciato dubbi. Tomori ha infatti riportato una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Oggi pomeriggio il giocatore si opererà in artroscopia, al termine del quale verrà diramato un comunicato ufficiale da parte del club. Il Milan dovrà fare a meno di lui per almeno un mese; una brutta tegola considerata già l’assenza fino a fine stagione di Simon Kjaer.