Napoli: sirene inglesi per un big

Dall’Inghilterra arrivano voci di un interessamento da parte di una big di Premier per un centrocampista del Napoli.

Fabian Ruiz centrocampista del Napoli (Credit Foto Getty Images)
Fabian Ruiz centrocampista del Napoli (Credit Foto Getty Images)

Il Napoli in questa sessione di mercato sembra essere molto attivo, sia in entrata che in uscita. I partenopei hanno intenzione di cercare qualche colpo mirato per rendere la rosa più competitiva e fare un vero salto di qualità ma per fare ciò c’è bisogno di sfoltire la rosa ma soprattutto il portafoglio così, dopo l’addio di Insigne (al club fino a giugno) ai Toronto e il mancato rinnovo di Mertens, potrebbe andarsene un altro big.

Leggi anche —> UFFICIALE! Lorenzo Insigne è un calciatore del Toronto

Sirene inglesi

Il calciomercato sta entrando nel vivo anche in Serie A. Tutte le big si stanno muovendo per portare qualche rinforzo per la seconda parte della stagione o stanno cercando di alleggerire la rosa e gli ingaggi. Tra loro c’è il Napoli che potrebbe essere pronto a dire addio a Fabian Ruiz. Per lo spagnolo, che fin qui sta avendo un ottimo rendimento, è pronto il Manchester United di Carrick, che potrebbe perdere a centrocampo Paul Pogba, tentato dagli sceicchi del PSG.

A riportare la bomba di mercato è il quotidiano britannico Daily Mail che appunto lancia la notizia di un interessamento dei Red Devils per il centrocampista azzurro classe 1996, chiamato a sostituire Paul Pogba a fine stagione.

Leggi anche —> Mino Raiola su Pogba: “Le persone sono nervose, non dormono la notte”

Fabian Ruiz come post Pogba

Il Napoli intanto pensa a dei sostituti oltre che ad altri rinforzi. Intanto dall’Inghilterra lo United sarebbe pronto ad iniziare una trattativa per Ruiz, nome in cima alla lista dei desideri del club per sostituire il partente Pogba. Azzurri che ovviamente non sono intenzionati a concedere alcun tipo di sconto per lo spagnolo: il prezzo di Fabian è di almeno 50-60 milioni di euro.

Difficile quindi, vedere anche l’anno prossimo nel nostro campionato il talento del 1996 a meno che qualcuno delle due parti non cambi idea. Infatti, per gli azzurri c’è ancora speranza: i Red Devils potrebbero puntare su Rice del West Ham, abbandonando la pista Fabian.