Torino, si tenta il colpaccio di mercato per il centrocampo di Juric

Il Torino si muove sul mercato: i granata hanno avviato i contatti per regalare un centrocampista a Juric. Qui i dettagli.

Torino
Ivan Juric, allenatore del Torino [credit: Getty Images] – Meteoweek

Torino, si accende il mercato

Il Torino vuole essere protagonista in campo nella seconda metà del campionato. I granata sono in piena lotta per un piazzamento in Europa e sono reduci dall’esaltante vittoria contro la Fiorentina per 4-0. Juric, nelle ultime partite, sta ottenendo le risposte che aveva chiesto ai suoi giocatori, che ora sembrano aver assimilato maggiormente la mentalità del croato. Per migliorare il rendimento, però, la dirigenza starebbe valutando a sorpresa di regalare all’allenatore un centrocampista per arricchire il livello della rosa.
I contatti sono già avviati: ecco i dettagli della trattativa.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Lazio: probabili formazioni, precedenti e curiosità
LEGGI ANCHE -> Sampdoria-Torino: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Torino, Nandez per l’assalto all’Europa

A sorpresa, il Torino ha avviato i contatti con il Cagliari per Nahitan Nandez. L’uruguaiano sarebbe un innesto di qualità per il centrocampo di Juric ed è dotato di grande duttilità: nel 3-4-2-1 può infatti giocare da interno, esterno e trequartista con caratteristiche da incursore. Il calciatore, durante le ultime sessioni di mercato, è stato molto vicino ad Inter, Atalanta e Tottenham.
In caso di chiusura dell’affare, i granata lancerebbero un messaggio molte forte alle altre concorrenti per un piazzamento in Conference League.

Cagliari-Torino: asse caldissimo

In questi giorni, Cagliari e Torino sono in costante contatto. Non solo Nandez, le squadre stanno trattando altri calciatori: Mazzarri vorrebbe con sé due suoi fedelissimi (allenati proprio a Torino) come Izzo e Baselli per inseguire la salvezza.
I due club stanno studiando una formula per chiudere tutte le trattative: al momento, l’ipotesi più plausibile è che per Nandez si possa provare ad intavolare uno scambio di prestiti. I nomi che piacciono al Cagliari per sostituire l’ex Boca Juniors sono Linetty e il già citato Baselli.
L’interesse verso il 18 rossoblù è nato nel corso delle trattative per Baselli e Izzo, che con Juric non stanno trovando spazio con la maglia granata. Al momento è presto per parlare di trattativa avanzata, ma è molto probabile che i prossimi incontri fra le due società siano risolutivi in un senso o nell’altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nahitan Nandez (@nahitannandez25)