Roma – Cagliari, formazioni ufficiali e match live

Scendono in campo alle 18 dallo stadio Olimpico Roma e Cagliari: ecco le formazioni ufficiali scelte da i due allenatori.

Sergio Oliveira è un nuovo giocatore della Roma (Credit Foto Getty Images)
Sergio Oliveira è un nuovo giocatore della Roma (Credit Foto Getty Images)

Match Live

 

Roma – Cagliari: formazioni ufficiali

Roma

Mourinho torna alla difesa a 4 modulo con cui aveva iniziato la sua avventura romana, ma che aveva poi abbandonato a novembre, dopo la sconfitta contro il Milan (perdendo comunque a Venezia). Maitland-Niles e Vina agiranno da terzini, Mancini e Kumbulla da centrali.

LEGGI ANCHE -> Venezia-Empoli 1-1: cronaca del match e tabellino

In mezzo buttato subito nella mischia l’ex Porto Sergio Oliveira, arrivato appena qualche giorno fa, insieme con Mkhitaryan e Veretout, dato che Pellegrini ha avuto problemi nel riscaldamento. Davanti, Tammy Abraham con Zaniolo e Felix Afena-Gyan sulle due fasce.

Partiti Villar e Borja Mayoral, entrambi in direzione Getafe, in panchina sono dunque presenti diversi giocatori della primavera.

Roma(4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Veretout, Sergio Oliveira; Zaniolo, Mkhitaryan, Felix; Abraham. A disposizione: Fuzato, Boer, Karsdorp, Veretout, Oliveras, Bove, Zalewski, Carles Perez, Volpato, Shomurodov, Keramitsis. All.: Mourinho

Cagliari

La squadra rossoblu continua ad avere una discreta emergenza causa Covid. Sono fuori infatti anche Bellanova e Lovato, neo acquisto che si era preso subito il posto da titolare al centro della difesa.

LEGGI ANCHE -> Sassuolo-Hellas Verona 2-4: cronaca del match e tabellino

Davanti a Cragno esordirà dunque dal 1′ Goldaniga, con Altare al suo fianco e Zappa e Carboni sulle fasce. A centrocampo Marin Deiola e Dalbert, con Pereiro più avanzato a supporto della coppia d’attacco Pavoletti-Joao Pedro, coppia forzata vista l’assenza di Keita Balde, che è in coppa d’Africa con la sua nazionale.

Cagliari(4-3-1-2): Cragno; Zappa, Goldaniga, Altare, Carboni; Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro; Pavoletti, Joao Pedro. A disposizione: Lolic, Radunovic, Iovu, Lykogiannis, Cavuoti, Gagliano, Desogus, Nandez, Obert, Ladinetti. All.: Mazzarri

Roma – Cagliari: dove vederla in TV

La partita dello stadio Olimpico di Roma inizierà alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta dall’app di Dazn, e quindi da tutti i dispositivi compatibili (Smartphone, Tablet, PC, Console). Il commento sarà affidato a Edoardo Testoni, quello tecnico a Manuel Pasqual.

Squadra arbitrale

Arbitro: MAGGIONI
Assistenti: DE MEO – MUTO
IV:     VOLPI
VAR:     PAIRETTO
AVAR:   CARBONE

Lorenzo Maggioni, 37 anni, della sezione di Lecco, sarà l’arbitro del match. È alla sua presenza numero 6 in Serie A e non ha mai arbitrato prima Cagliari e Roma.