Scendono in campo alle 18 dallo stadio Olimpico Roma e Cagliari: ecco le formazioni ufficiali scelte da i due allenatori.
Mourinho torna alla difesa a 4 modulo con cui aveva iniziato la sua avventura romana, ma che aveva poi abbandonato a novembre, dopo la sconfitta contro il Milan (perdendo comunque a Venezia). Maitland-Niles e Vina agiranno da terzini, Mancini e Kumbulla da centrali.
LEGGI ANCHE -> Venezia-Empoli 1-1: cronaca del match e tabellino
In mezzo buttato subito nella mischia l’ex Porto Sergio Oliveira, arrivato appena qualche giorno fa, insieme con Mkhitaryan e Veretout, dato che Pellegrini ha avuto problemi nel riscaldamento. Davanti, Tammy Abraham con Zaniolo e Felix Afena-Gyan sulle due fasce.
Partiti Villar e Borja Mayoral, entrambi in direzione Getafe, in panchina sono dunque presenti diversi giocatori della primavera.
Roma(4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Veretout, Sergio Oliveira; Zaniolo, Mkhitaryan, Felix; Abraham. A disposizione: Fuzato, Boer, Karsdorp, Veretout, Oliveras, Bove, Zalewski, Carles Perez, Volpato, Shomurodov, Keramitsis. All.: Mourinho
La squadra rossoblu continua ad avere una discreta emergenza causa Covid. Sono fuori infatti anche Bellanova e Lovato, neo acquisto che si era preso subito il posto da titolare al centro della difesa.
LEGGI ANCHE -> Sassuolo-Hellas Verona 2-4: cronaca del match e tabellino
Davanti a Cragno esordirà dunque dal 1′ Goldaniga, con Altare al suo fianco e Zappa e Carboni sulle fasce. A centrocampo Marin Deiola e Dalbert, con Pereiro più avanzato a supporto della coppia d’attacco Pavoletti-Joao Pedro, coppia forzata vista l’assenza di Keita Balde, che è in coppa d’Africa con la sua nazionale.
Cagliari(4-3-1-2): Cragno; Zappa, Goldaniga, Altare, Carboni; Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro; Pavoletti, Joao Pedro. A disposizione: Lolic, Radunovic, Iovu, Lykogiannis, Cavuoti, Gagliano, Desogus, Nandez, Obert, Ladinetti. All.: Mazzarri
La partita dello stadio Olimpico di Roma inizierà alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta dall’app di Dazn, e quindi da tutti i dispositivi compatibili (Smartphone, Tablet, PC, Console). Il commento sarà affidato a Edoardo Testoni, quello tecnico a Manuel Pasqual.
Arbitro: MAGGIONI
Assistenti: DE MEO – MUTO
IV: VOLPI
VAR: PAIRETTO
AVAR: CARBONE
Lorenzo Maggioni, 37 anni, della sezione di Lecco, sarà l’arbitro del match. È alla sua presenza numero 6 in Serie A e non ha mai arbitrato prima Cagliari e Roma.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…