Sassuolo-Hellas Verona: formazioni ufficiali e match live

Sassuolo ed Hellas Verona stanno per sfidarsi al Mapei Stadium per la 22esima giornata di Serie A: qui formazioni ufficiali e match live.

Sassuolo Hellas Verona
Alessio Dionisi (allenatore del Sassuolo) e Igor Tudor (allenatore dell’Hellas Verona) [credit: Getty Images] – Meteoweek

Sassuolo-Hellas Verona: info sul match

Sassuolo ed Hellas Verona stanno per scendere in campo al Mapei Stadium per la 22esima giornata di Serie A. I neroverdi sono reduci dalla pesantissima vittoria contro l’Empoli in trasferta (doppiette di Scamacca e Raspadori oltre al gol di Berardi), mentre i gialloblù hanno perso in casa contro la Salernitana nonostante il primo gol stagionale di Lazovic.
Le due squadre sono vicinissime in classifica: gli emiliani occupano la decima posizione con 28 punti, mentre i veneti sono 13esimi con un punto in meno. Questo match, dunque, sarà molto importante per stabilire quale delle due squadre potrà ambire ad una posizione più alta in classifica. Inoltre, se Dionisi dovesse ottenere una vittoria, metterebbe pressione alle squadre coinvolte nella lotta per un posto in Conference League (raggiungerebbe il Torino, che ha però una gara in meno).
Tudor spera di tornare alla vittoria dopo la battuta d’arresto dell’ultima partita giocata, secondo lui, in un clima surreale a causa dell’emergenza Covid.
La partita sarà trasmessa in co-esclusiva da DAZN (telecronaca di Calogero e Budel) e Sky Sport (con le voci di Polizzi e Orsi).

LEGGI ANCHE -> Juventus-Udinese 2-0: cronaca del match e tabellino
LEGGI ANCHE -> Napoli, contatti in corso con il terzino sinistro che piace a Spalletti

Match live

 

Sassuolo-Hellas Verona: le formazioni ufficiali

Sassuolo

Dionisi, a sorpresa, schiera Muldur come esterno offensivo al posto di Defrel. Difesa confermata con Toljan e Rogerio sugli esterni, mentre in attacco Raspadori agirà alle spalle di Scamacca.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Muldur, Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Ayhan, Harroui, Mata, Aucelli, Abubakar, Defrel, Blandon.
Allenatore: A. Dionisi

Hellas Verona

Tudor si affida al solito 3-4-2-1 con il trio Barak-Simeone-Caprari in attacco, mentre Depaoli vince il ballottaggio con Faraoni, con Lazovic che agirà sulla corsia opposta. A centrocampo spazio alla coppia Tameze-Veloso.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
A disposizione: Pandur, Berardi, Faraoni, Sutalo, Coppola, Ruegg, Bessa, Kalinic, Lasagna, Cancellieri, Ragusa.
Allenatore: I. Tudor

Squadra arbitrale

Arbitro: Prontera
Assistenti: Bresmes – Yoshikawa
IV uomo: Marchetti
VAR: Mariani
AVAR: Galetto