Secondo Mundo Deportivo, il Barcellona ha dato un ultimatum a Ousmane Dembele. Nelle prossime ore sono attese delle risposte da parte del club
Il Barcellona ha fretta e non è intenzionato a concedere ancora tempo per pensare al giocatore: rinnova in tempi brevi oppure il club proverà a trovargli una nuova sistemazione in questa finestra di mercato. I blaugrana, senza mezzi termini, hanno dato un ultimatum a Ousmane Dembele, attaccante francese per decidere se continuare la propria avventura nella città catalana oppure cercare un nuovo progetto.
Il calciatore e il suo agente, Moussa Sissoko, hanno 48 ore per dare una risposta al club, questa l’indiscrezione di Mundo Deportivo. Il club, in caso di risposta negativa sul rinnovo, è pronto a cedere il giocatore e, addirittura, qualora il francese si rifiutasse di partire, è pronto a metterlo fuori rosa fino al termine del contratto ossia a giugno.
Leggi anche —> Caos Barcellona: Ferran Torres non può essere tesserato
Nel caso in cui Dembele non dovesse rinnovare il contratto con il Barcellona bisogna capire quali potrebbero essere le squadre interessate al giocatore e che, soprattutto, potrebbero sostenere il grosso ingaggio. Il francese chiede un contratto da 12 milioni di euro netti a stagione, oltre al costo del cartellino che si gira intorno ai 25-30 milioni. Difficile quindi immaginare che la Juventus possa sborsare queste cifre, più facile che un’offerta arrivi da Parigi, nel caso in cui Mbappé dovesse approdare a Madrid. Anche in Premier League, club ricchi come il Newcastle o il Manchester United i quali possono facilmente sostenere questi stipendi, potrebbero farsi avanti.
Leggi anche —> Arriva la conferma social? Ecco lo scambio tra Inter e Barcellona
La Juventus resta comunque interessata agli sviluppi di Dembele dato che, in caso di partenza, si libererebbe un posto nell’attacco blaugrana che consentirebbe a Xavi e alla dirigenza di provare l’affondo su Morata, stando attenti ai parametri imposti dalla Liga. La nuova offerta dei catalani potrebbe coinvolgere un altro attaccante della rosa spagnola. L’ipotesi è quella di coinvolgere Memphis Depay nell’affare con l’Atletico Madrid.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…