Barcellona: ultimatum a Dembele, si pensa a un giocatore della Juve

Secondo Mundo Deportivo, il Barcellona ha dato un ultimatum a Ousmane Dembele. Nelle prossime ore sono attese delle risposte da parte del club

Ousmane Dembele, attaccante del Barcellona (Credit Foto Getty Images)
Ousmane Dembele, attaccante del Barcellona (Credit Foto Getty Images)

Il Barcellona ha fretta e non è intenzionato a concedere ancora tempo per pensare al giocatore: rinnova in tempi brevi oppure il club proverà a trovargli una nuova sistemazione in questa finestra di mercato. I blaugrana, senza mezzi termini, hanno dato un ultimatum a Ousmane Dembele, attaccante francese per decidere se continuare la propria avventura nella città catalana oppure cercare un nuovo progetto.

Il calciatore e il suo agente, Moussa Sissoko, hanno 48 ore per dare una risposta al club, questa l’indiscrezione di Mundo Deportivo. Il club, in caso di risposta negativa sul rinnovo, è pronto a cedere il giocatore e, addirittura, qualora il francese si rifiutasse di partire, è pronto a metterlo fuori rosa fino al termine del contratto ossia a giugno.

Leggi anche —> Caos Barcellona: Ferran Torres non può essere tesserato

Dembele dove può finire?

Nel caso in cui Dembele non dovesse rinnovare il contratto con il Barcellona bisogna capire quali potrebbero essere le squadre interessate al giocatore e che, soprattutto, potrebbero sostenere il grosso ingaggio. Il francese chiede un contratto da 12 milioni di euro netti a stagione, oltre al costo del cartellino che si gira intorno ai 25-30 milioni. Difficile quindi immaginare che la Juventus possa sborsare queste cifre, più facile che un’offerta arrivi da Parigi, nel caso in cui Mbappé dovesse approdare a Madrid. Anche in Premier League, club ricchi come il Newcastle o il Manchester United i quali  possono facilmente sostenere questi stipendi, potrebbero farsi avanti.

Leggi anche —> Arriva la conferma social? Ecco lo scambio tra Inter e Barcellona

Pronto il piano per prendere Morata

La Juventus resta comunque interessata agli sviluppi di Dembele dato che, in caso di partenza, si libererebbe un posto nell’attacco blaugrana che consentirebbe a Xavi e alla dirigenza di provare l’affondo su Morata, stando attenti ai parametri imposti dalla Liga. La nuova offerta dei catalani potrebbe coinvolgere un altro attaccante della rosa spagnola. L’ipotesi è quella di coinvolgere Memphis Depay nell’affare con l’Atletico Madrid.