Sampdoria, è già pronto un regalo di mercato per Giampaolo

Giampaolo è ad un passo dal ritorno sulla panchina della Sampdoria: la società blucerchiata sta chiudendo un colpo di mercato come primo “regalo”. Qui i dettagli.

Sampdoria
Marco Giampaolo, allenatore ad un passo dal ritorno sulla panchina della Sampdoria [credit: Getty Images] – Meteoweek

Sampdoria, movimento sul mercato

Ormai è questione di tempo: Marco Giampaolo è pronto al ritorno sulla panchina della Sampdoria. L’allenatore sostituirà l’esonerato D’Aversa e dovrebbe esordire per la seconda volta alla guida dei blucerchiati nel derby ligure contro lo Spezia, squadra da lui rifiutata fra dicembre e gennaio (ma anche in estate).
La formazione genovese non sta vivendo un buon momento ed è reduce da tre sconfitte consecutive contro Cagliari, Napoli e Torino. Quest’ultima è stata fatale per D’Aversa, nonostante si pensasse che l’ex Parma avesse ancora il match contro lo Spezia per meritarsi la conferma. Tuttavia, la classifica non è delle peggiori, dati i 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La dirigenza, però, ha optato per un cambio immediato per cercare di ottenere un cambio di tendenza sin da subito ed evitare una lotta pericolosa con altre squadre nel momento delicato del campionato.
Intanto, la Samp è uno dei club più attivi sul mercato: giù ufficiali gli arrivi di Rincon dal Torino e di Magnani dall’Hellas Verona. Un terzo colpo è già pronto e potrebbe rappresentare il “regalo di bentornato” per Giampaolo: di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Milan, definito il futuro di Pellegri con i rossoneri
LEGGI ANCHE -> Juve, con l’addio di Arthur è pronta la rivoluzione a centrocampo

Samp: ecco il centrocampista di qualità

Come anticipato, la Samp si è già rinforzata a centrocampo grazie all’innesto di Rincon. L’ex Genoa ha caratteristiche prettamente difensive ed è un mediano di rottura più che di costruzione. I blucerchiati, però, erano alla ricerca anche di un interprete di qualità e, per questo motivo, hanno deciso di puntare su Stefano Sensi. L’ex Sassuolo non sta trovando spazio con Simone Inzaghi, che nelle ultime settimane ha puntato sempre su Vidal o Gagliardini come prime alternative ai titolari.
L’accordo con i nerazzurri è stato trovato sulla base di un prestito secco: l’obiettivo del calciatore è quello di rimettersi in gioco per cercare di riconquistare la Nazionale per poi, magari, tornare a Milano in estate. Sensi, infatti, era stato inserito da Roberto Mancini nella lista dei convocati per gli Europei, prima che un infortunio lo costringesse a dare il forfeit definitivo in favore di Pessina. Da capire come lo impiegherà Giampaolo, che ha fatto del 4-3-1-2 un marchio di fabbrica ed in cui l’ex Cesena potrebbe agire sia in mediana che sulla trequarti. Non è però scontato che l’allenatore decida di puntare su questo modulo, dato le caratteristiche di alcuni giocatori (su tutti, Candreva).
Sensi è atteso a Genova nelle prossime ore, non da escludere che arrivi già oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Sensi (@stefanosensi12)