Il nome di Mauro Icardi è sempre stato fra i più forti per il mercato della Juve: ecco il retroscena sulla trattativa con il PSG.
Come noto, la Juve è andata alla ricerca di una punta all’inizio della sessione di calciomercato. Il nome più caldo è sempre stato quello di Mauro Icardi.
La Juve sembrava seriamente intenzionata a puntare tutto su Icardi. L’argentino è il centravanti d’area puro che manca alla squadra e l’eventuale addio di Morata aveva spalancato le porte per la trattativa fra bianconeri e parigini. L’ex Samp ed Inter non sta trovando continuità a Parigi data la concorrenza difficile da battere per entrare nel tridente, ma Pochettino lo ritiene comunque un elemento molto valido per la sua rosa.
La trattativa è stata complicata sin da subito poiché il Paris Saint-Germain non era intenzionato a cederlo in prestito secco per 6 mesi e, per privarsi del calciatore, avrebbe dovuto investire per un sostituto (e al momento il club non è disposto ad intervenire sul mercato).
LEGGI ANCHE -> Inter, infortunio Correa: ecco quante partite dovrà saltare
Tuttavia, il club bianconero ha avuto uno spiraglio per chiudere l’affare positivamente. Il PSG, infatti, aveva proposto una formula alternativa per rendere felici tutte le parti coinvolte: uno scambio di prestiti. I parigini, secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, hanno chiesto Kean in cambio.
LEGGI ANCHE -> Coppa Italia, Roma-Lecce 3-1: cronaca del match e tabellino
L’attaccante italiano ha già giocato per i francesi durante la scorsa stagione mentre era in prestito dall’Everton (41 presenze e 17 reti): Leonardo gradisce molto le doti dell’ex Hellas Verona e ha aperto al prestito di Icardi solo con questa condizione. In questo modo, però, ogni discorso si è arenato.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…