Genoa-Udinese 0-0: cronaca del match e tabellino

Genoa ed Udinese pareggiano 0-0 a Marassi dopo una partita molto intensa: qui cronaca e tabellino del match delle 15:00.

Un primo tempo ricco di occasioni e caratterizzato da molte occasioni seguito da una seconda metà di gara in cui ha dominato la prudenza: Genoa ed Udinese non si fanno del male.

 

Genoa Udinese
Il tentativo di Manolo Portanova ad inizio secondo tempo [credit: Getty Images] – Meteoweek
Inizia con un pareggio la nuova era Blessin del Genoa: i rossoblù, però, hanno dimostrato di aver beneficiato dello scossone. La squadra ligure, infatti, ha creato diverse occasioni da gol, senza però riuscire a concretizzare. I friulani hanno lottato con intensità, ma non hanno mai creato dei pericoli dalle parti di Sirigu. Di seguito la cronaca del match.

Primo tempo

Il Genoa parte subito all’assalto e crea la prima occasione da gol al 2′ con un diagonale di Ekuban, ma Nuytinck devia in corner. Dal calcio d’angolo è ancora Ekuban ad impegnare Silvestri, che poi si ripete con un grande parata sul tap-in di Yeboah. L’attaccante genoano ha un’ottima occasione al 16′, ma a tu per tu col portiere sbaglia lo stop facilitando l’intervento dell’estremo difensore. L’Udinese si accende al 22′ con una bella iniziativa personale di Deulofeu, che spacca in due la difesa genoana e prova la conclusione, ma l’anticipo di Bani è provvidenziale. Al 31′ la squadra di Blessin ha un’altra ottima chance, ma Destro scivola al momento di calciare a colpo sicuro dopo il bel velo di Ekuban.

LEGGI ANCHE -> Lutto nel calcio: addio a Gianni Di Marzio. Il saluto del figlio Gianluca

Secondo tempo

La prima occasione da gol del secondo tempo è ancora del Genoa, con Portanova ben servito da Sturaro che cerca di battere Silvestri con la punta, ma colpisce male il pallone e non centra lo specchio della porta. Dopo una lunghissima fase di stallo, è nuovamente la squadra di Blessin a rendersi pericolosa: Sturaro pennella bene su punizione per il colpo di testa di Bani, ma l’anticipo di Perez in corner è provvidenziale. Subito dopo, però, i rossoblù restano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per un doppio giallo immediato di Cambiaso, che prima compie un intervento pericoloso su Becao e probabilmente rivolge qualche parola di troppo all’arbitro.

LEGGI ANCHE -> Torino-Sassuolo: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Genoa-Udinese – Il tabellino

Genoa-Udinese 0-0
Ammonizioni
: 39′ Sturaro, 40′ Makengo, 72′ Deulofeu, 73′ Arslan, 73′ Portanova, 79′ Cambiaso, 86′ Perez
Espulsione: 79′ Cambiaso (seconda ammonizione)

Genoa (4-3-3): Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez (54′ Cambiaso); Sturaro, Badelj, Portanova; Ekuban (84′ Calafiori), Destro (67′ Caicedo), Yeboah.
A disposizione: Semper, Marchetti, Masiello, Calafiori, Maksimovic, Melegoni, Cambiaso, Galdames, Caicedo, Pandev, Buksa.
Allenatore: A. Blessin

 

Genoa Udinese
Gabriele Cioffi e Alexander Blessin prima della partita [credit: Getty Images] – Meteoweek
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Molina, Arslan (90’+1 Jajalo), Walace, Makengo, Soppy (68′ Udogie); Deulofeu, Beto (73′ Success).
A disposizione: Santurro, Piana, Zeegelaar, Udogie, Marì, Jajalo, Samardzic, Pinzi, Success, Pussetto, Nestorovski, Ianesi.
Allenatore: G. Cioffi