Genoa-Udinese: formazioni ufficiali e match live

Genoa e Udinese scendono in campo alle 15:00 allo stadio Luigi Ferraris. Ecco le scelte di Blessin e di Cioffi e il match live per seguire la partita in diretta.

Il Genoa per invertire la rotta in zona salvezza dopo il cambio di allenatore, l’Udinese per tornare alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive.

 

Vanheusden e Molina, difensori di Genoa e Udinese [credit: Getty Images] - MeteoWeek
Vanheusden e Molina, difensori di Genoa e Udinese [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Al Luigi Ferraris debutta Alexander Blessin, il terzo allenatore stagionale rossoblù dopo gli esoneri di Ballardini e Shevchenko. L’allenatore si è presentato dicendo: “Ho davvero apprezzato i miei primi due giorni qui al Genoa e non vedo l’ora di vedere tutti i fan domani”. Il Grifone può solo vincere se vuole mantenere vive le speranze di salvezza: la squadra ligure è attualmente penultima in classifica con 12 punti e ha totalizzato solamente una vittoria in campionato. Ma non sarà semplice dopo la batosta al Franchi (0-6 contro la Fiorentina). L’Udinese di Cioffi, fresca dei tre punti ricevuti in settimana dalla vittoria a tavolino contro la Salernitana, vuole invece tornare alla vittoria dopo le ultime sconfitte. I bianconeri sono attualmente al 14° posto in Serie A con 23 punti.

Nella gara d’andata la partita tra rossoblù e bianconeri alla Dacia Arena si concluse con un pareggio senza reti.

Match live

 

Genoa-Udinese – Formazioni ufficiali

Nel suo primo undici titolare Blessin scende in campo con una difesa a quattro composta da Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez. In avanti dà fiducia a Ekuban e Yeboah che affiancheranno il centravanti Destro. Pandev e Caicedo vanno in panchina, ma potrebbero subentrare a partita in corso.

Genoa (4-3-3): Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj, Portanova; Yeboah, Destro, Ekuban.
A disposizione: Semper, Marchetti, Masiello, Caicedo, Melegoni, Calafiori, Pandev, Buksa, Cambiaso, Maksimovic, Galdames.
Allenatore: Blessin

LEGGI ANCHE –> Lutto nel calcio: addio a Gianni Di Marzio. Il saluto del figlio Gianluca

Cioffi si affida al solito 3-5-2 e spera nei gol dei suoi bomber offensivi Beto e Deulofeu, panchina per il nuovo acquisto Pablo Mari. Difesa a 3 composta da Becao, Nuytinck e Perez. A centrocampo spazio per Molina, Arslan, Walace, Makengo e Udogie.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.
A disposizione: Santurro, Piana, Zeegelaar, Success, Jajalo, Pablo Marí, Pussetto, Samardzic, Nestorovski, Ianesi, Pinzi, Soppy.
Allenatore: Cioffi.

Destro
Mattia Destro, attaccante del Genoa [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Squadra arbitrale

Arbitro: Doveri
Guardalinee: Bindoni – Macaddino
Quarto Uomo: Santoro
Var: Di Paolo
Avar: Pagnotta

LEGGI ANCHE –> Torino-Sassuolo: probabili formazioni, precedenti e curiosità

La partita tra Genoa e Udinese in programma alle ore 15 sarà visibile in esclusiva e in diretta su DAZN.