Napoli-Salernitana: formazioni ufficiali e match live

Napoli e Salernitana stanno per scendere in campo per la 23esima giornata di Serie A: qui le formazioni ufficiali del match delle 15:00.

Napoli Salernitana si sfidano nel derby campano allo Stadio Maradona per la giornata numero 23 di Serie A. Sarà una sfida cruciale per le ambizioni dei due club.

 

Napoli Salernitana
Ribery e Anguissa a contrasto durante il match d’andata [credit: Getty Images] – Meteoweek
Il Napoli per continuare a sognare lo Scudetto, la Salernitana per compiere la complicatissima missione salvezza. La squadra di Spalletti è attualmente terza con 46 punti in 22 giornate: vincendo compierebbe il momentaneo sorpasso sul Milan (impegnato stasera contro la Juventus). I granata, invece, sono ultimi con 10 punti in 21 partite e la zona salvezza è distante 8 punti e oggi dovranno fare i conti con una grandissima emergenza legata alle positività al Covid.
Tuttavia, la squadra di Colantuono ha dato segnali di ripresa vincendo contro l’Hellas Verona prima di perdere in casa con la Lazio. Inoltre, il nuovo presidente Iervolino e l’arrivo di Sabatini come direttore sportivo hanno dato molto entusiasmo alla piazza.
Gli azzurri, invece, hanno vinto le ultime due partite contro Sampdoria (1-0 firmato Petagna) e Bologna (0-2 con doppietta di Lozano). Attualmente, però, la vetta della classifica è distante 7 punti (e l’Inter deve recuperare il match contro il Bologna).
Dopo la sosta per le Nazionali, i padroni di casa andranno al Penzo per sfidare il Venezia il 6 febbraio, mentre la Salernitana avrà la sfida salvezza cruciale contro lo Spezia allo Stadio Arechi.
Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN con la telecronaca di Testoni e Gobbi.

Napoli-Salernitana: formazioni ufficiali e match live

 

Napoli

Spalletti si affida al 4-2-3-1 con Di Lorenzo che vince il ballottaggio con Malcuit. A centrocampo sarà Lobotka ad affiancare Fabian Ruiz, mentre alle spalle di Mertens agiranno Lozano, Zielinski ed Elmas.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens.
A disposizione: Marfella, Ospina, Malcuit, Tuanzebe, Ghoulam, Zanoli, Demme, Osimhen, Politano, Insigne, Petagna.
Allenatore: L. Spalletti

Salernitana

Colantuono punta sul 3-5-2 e lancia l’inedita coppia offensiva Bonazzoli-Vergani. A centrocampo spazio a Schiavone con Di Tacchio ed Obi, mentre sugli esterni ci saranno Delli Carri e Kechrida.

Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Bogdan, Gagliolo; Delli Carri, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Kechrida; Bonazzoli, Vergani.
A disposizione: Russo, Guerrieri, Jaroszynski, Perrone, Motoc, Russo, Simy, Cannavale.
Allenatore: S. Colantuono

 

Napoli Salernitana
Djuric e Juan Jesus a contrasto durante il match d’andata [credit: Getty Images] – Meteoweek
LEGGI ANCHE -> Milan-Juventus: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Squadra arbitrale

Arbitro: Pairetto
Assistenti: Longo – Bottegoni
IV uomo: Cosso
VAR: Banti
AVAR: Baccini