Aston Villa, forte interesse per un centrocampista della Juve

L’ambizioso Aston Villa continua ad essere protagonista sul mercato: il club inglese ha messo gli occhi su un centrocampista della Juve.

L’Aston Villa vuole continuare ad essere protagonista sul mercato: dopo aver ingaggiato Coutinho e Digne, l’obiettivo è un centrocampista bianconero.

 

Gerrard Aston Villa
Steven Gerrard, allenatore dell’Aston Villa [credit: Getty Images] – Meteoweek
L’Aston Villa è una delle squadre più ambiziose della Premier League, come dimostrato dall’arrivo di Steven Gerrard sulla panchina e dagli innesti di alto livello (Coutinho e Digne). Il club di Birmingham ha avuto un inizio di stagione abbastanza complicato, ma dopo il cambio di allenatore sembra esserci stata una svolta positiva. Ad ora è ancora prematuro parlare di obiettivi importanti, ma l’Aston Villa vuole tornare ad essere protagonista in Premier League.
La cessione estiva di Grealish al Manchester City è avvenuta a malincuore, ma ha portato al club circa €100 milioni da poter investire sul mercato.
Ora l’obiettivo è in Italia: di seguito tutti i dettagli.

Aston Villa, occhi sulla Juve

L’Aston Villa non vuole fermarsi. Gli arrivi di Digne e Coutinho hanno scatenato l’entusiasmo dei tifosi e Gerrard sta convincendo tutti grazie a risultati positivi.
Il club inglese, però, vuole continuare a crescere e lo vuole fare passando dal mercato. L’obiettivo, ora, è quello di rinforzare il centrocampo e il target si è spostato in Italia, più precisamente in casa Juve.

LEGGI ANCHE -> Juventus: intervento riuscito per Chiesa, ecco i tempi di recupero

L’Aston Villa, infatti, avrebbe messo gli occhi su Rodrigo Bentancur. Secondo alcune voci, ieri erano presenti degli scout a San Siro per visionarlo da vicino. Difficile dire se l’intenzione sia quella di tentare immediatamente l’affondo, dato che l’operazione sarebbe molto complicata. I bianconeri, infatti, non hanno prestato Arthur all’Arsenal per non dover poi andare a cercare un sostituto e, probabilmente, la risposta sarebbe la medesima anche per l’Aston Villa.
In ottica dell’estate, invece, tutto potrebbe cambiare: la Juve potrebbe ragionare con più calma su eventuali nuovi innesti e il calciatore potrebbe anche accettare la destinazione data la non titolarità con Allegri.

LEGGI ANCHE -> Tottenham, mossa a sorpresa per un centrocampista della Serie A

Tuttavia, un ostacolo potrebbe complicare la trattativa. Bentancur è arrivato alla Juve nell’ambito dell’operazione che ha riportato Tevez al Boca Juniors: in quell’occasione i due club hanno concordato che, in caso di cessione futura, i bianconeri avrebbero dovuto riconoscere il 35% della cifra incassata. Si tratta di una percentuale molto elevata che potrebbe spingere il club a vendere altri elementi della rosa invece di Bentancur.

 

Bentancur
Rodrigo Bentancur in azione ieri contro il Milan [credit: Getty Images] – Meteoweek
Ad ora non ci sono trattative o offerte ufficiali inviate, ma l’interesse degli inglesi nei confronti del calciatore sembra essere reale e concreto.