Tottenham, mossa a sorpresa per un centrocampista della Serie A

Il Tottenham di Antonio Conte è alla ricerca di un nuovo centrocampista: gli Spurs si muovono per un giocatore della Serie A.

Il Tottenham si muove sul mercato: il club londinese è alla ricerca di un centrocampista da regalare ad Antonio Conte. A sorpresa, il rinforzo potrebbe arrivare dalla Serie A.

 

Conte Tottenham
Antonio Conte, allenatore del Tottenham [credit: Getty Images] – Meteoweek
Il Tottenham è reduce dalla pesante sconfitta nel derby londinese. Il Chelsea ha dominato e vinto grazie al gol meraviglioso di Ziyech e al colpo di testa vincente di Thiago Silva. Al termine della gara, Antonio Conte non ha nascosto la sua delusione per il 2-0 e per lo status della sua squadra, ancora troppo indietro rispetto alle altre big inglesi. L’ex allenatore dell’Inter ha glissato per quanto riguarda il calciomercato, argomento cruciale secondo lui per poter lottare per una vittoria, anche se, in realtà, in casa Spurs si stanno studiando delle mosse.
A partire dal mercato in uscita, ci sono due calciatori che potrebbero salutare la squadra: Dele Alli (che piace al Newcastle) e Tanguy Ndombele (molto vicino al prestito al PSG).
In entrata, invece, il Tottenham sta intensificando i contatti con il Wolverhampton per Adama Traoré, esterno spagnolo che può agire sia a centrocampo come quinto sia come ala destra nel tridente.

Le trattative, però, non finiscono qui: Conte ha chiesto un centrocampista e, a sorpresa, potrebbe arrivare dalla Serie A. Di seguito i dettagli.

Tottenham, occhi in Italia

Il Tottenham, oltre a chiudere la trattativa per Traoré, vorrebbe tutelarsi in caso di addio (ormai quasi certo) di Ndombele. Una volta che gli inglesi, il centrocampista e il PSG si saranno accordati, il club londinese andrà alla ricerca di un sostituto. Sorprendentemente, il rinforzo potrebbe arrivare dalla Serie A.

LEGGI ANCHE -> Juventus: intervento riuscito per Chiesa, ecco i tempi di recupero

Gli Spurs avrebbero infatti messo nel mirino Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino della Fiorentina. L’ex Hellas Verona non è mai riuscito ad imporsi con la maglia viola e con Vincenzo Italiano non sta trovando continuità (11 presenze, di cui una sola da titolare). Il classe ’96 è stato accostato anche al Torino, dove avrebbe ritrovato Ivan Juric, ma i granata non sembrano più interessati (preferirebbero Nandez).

LEGGI ANCHE -> Ibrahimovic al centro di un caso di mercato: ecco il retroscena

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il calciatore sarebbe disposto a restare in Italia solo con le maglie di Torino o Hellas: per questo motivo la cessione all’estero potrebbe diventare realtà.

 

Amrabat
Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino della Fiorentina [credit: Getty Images] – Meteoweek
Al momento è impegnato con il Marocco in Coppa d’Africa, ma l’ipotesi di vederlo con la maglia del Tottenham alla fine del torneo sta diventando sempre più forte. La condizione necessaria, però, è che Ndombele riesca a completare il suo passaggio al PSG.