Fiorentina, Vlahovic ha scelto: vuole solo una squadra

Dusan Vlahovic ha scelto la sua prossima destinazione. L’attaccante serbo potrebbe lasciare la Fiorentina già in questo mercato di riparazione per raggiungere la sua nuova squadra.

Le notizie di mercato attorno al nome di Vlahovic circolano da mesi e sono all’ordine del giorno. Diversi club sognano di acquistarlo dalla Fiorentina, ma il giocatore avrebbe già scelto dove giocare.

 

Vlahovic
Dusan Vlahovic (attaccante della Fiorentina) – [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Il dg viola Joe Barone alla domanda sul futuro di Vlahovic ha risposto: “Al momento non abbiamo avuto offerte, siamo aperti a tutto e vogliamo chiarezza”. Ha lasciato presagire che se un club vuole farsi avanti deve presentare un’offerta che rispecchi la cifra richiesta dai viola: 70 milioni per farlo partire subito.

Una squadra in particolare vorrebbe acquistarlo a tutti i costi, possibilmente già in questa sessione di mercato di riparazione, nonostante i tempi stringano. Il giocatore serbo ha un contratto con la Fiorentina fino a giugno 2023, tuttavia la sua intenzione sembra chiara: lasciare il club viola per firmare con il club dei suoi sogni. Ecco di quale squadra si tratta.

Fiorentina, Vlahovic non ha più dubbi

Vlahovic ha deciso: la sua prossima squadra dev’essere la Juventus. Il giocatore ha individuato nella squadra di Allegri la destinazione perfetta per la sua crescita e non sembra intenzionato a cedere alle suggestioni della Premier League, in particolare dell’Arsenal.

LEGGI ANCHE –> Milan – Juventus 0-0: cronaca del match e tabellino

La Juventus attende fiduciosa, in quanto la Fiorentina sarebbe disposta a cederlo già adesso se arrivasse la cifra adeguata piuttosto che cederlo a giugno, incassando meno. L’obiettivo dei viola è quello di fare chiarezza sulla questione al più presto, perché più i tempi si dilatano, più si creano tensioni.

Per questa ragione nei prossimi giorni è atteso a Firenze Darko Ristic, l’agente del giocatore, e Barone ha dichiarato: “Vogliamo chiarezza, perché la Fiorentina ha un futuro, che riguarda anche il gruppo, la tifoseria e la città”.

Vlahovic
Dusan Vlahovic, il capocannoniere della Serie A [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Le intenzioni della Juventus

La Juventus vuole a tutti i costi c’entrare il suo obiettivo stagionale minimo: il quarto posto in classifica, che significa qualificazione alla Champions League. Il profilo di Vlahovic sarebbe perfetto per la squadra bianconera, trattandosi del massimo marcatore della Serie A.

LEGGI ANCHE –> Empoli-Roma 2-4: cronaca del match e tabellino

La Juventus avrebbe destinato 70 milioni (la cifra richiesta dai viola per il cartellino di Vlahovic) per le sessioni di mercato di gennaio e giugno. Spendere adesso questa somma significherebbe rinunciare ad eventuali acquisti estivi, ma in casa Juve sono sicuri che sarebbe il giusto investimento e che ne varrebbe dunque assolutamente la pena.