Inter, pronto il super acquisto da regalare ad Inzaghi

Sono ore di riflessione in casa Inter: i nerazzurri hanno deciso di muoversi sul mercato e hanno individuato il giusto colpo per far felice Inzaghi.

L’Inter ha deciso di intervenire sul mercato durante l’ultima settimana della sessione invernale. I nerazzurri hanno nel mirino un colpo super.

 

Inter Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter [credit: Getty Images] – Meteoweek
Tutto sta per cambiare in casa Inter. L’infortunio di Correa, l’addio in prestito di Sensi e il possibile ritiro dal calcio giocato di Kolarov hanno messo in moto la dirigenza nerazzurra. Ora la strategia sta per cambiare e potrebbe portare a due nuovi innesti, di cui uno di alto spessore.
Il prestito di Sensi alla Sampdoria potrebbe portare ad un innesto nel reparto offensivo, mentre la decisione di Kolarov avrà come conseguenza l’arretramento di Dimarco a braccetto sinistro di difesa e ad un possibile colpo per la corsia mancina.
L’Inter, infatti, avrebbe deciso di acquistare subito un esterno in vista del sempre più possibile addio di Perisic a fine stagione come parametro zero.
Di seguito tutti i dettagli.

Inter, attaccante e colpo super a sinistra

Non appena Stefano Sensi avrà il via libera per il trasferimento alla Samp, l’Inter interverrà sul mercato. La prima operazione potrebbe riguardare l’attacco: al momento i nomi sul tavolo sono quelli di Eddie Salcedo (proprietà Inter, in prestito allo Spezia) e di Felipe Caicedo. La seconda ipotesi sembra essere quella più gradita a Simone Inzaghi, data la precedente collaborazione con la punta ai tempi della Lazio. Tuttavia, sarebbe necessario che il calciatore e il Genoa decidessero di risolvere il contratto per agevolare il passaggio in nerazzurro.
Marotta sarebbe pronto ad offrire un contratto di sei mesi per poi valutare la situazione durante l’estate con più calma, anche in ottica di un possibile inserimento per Dybala a parametro zero.

LEGGI ANCHE -> Juventus-Vlahovic, le ultimissime sul clamoroso trasferimento. La Fiorentina pensa al sostituto

Un investimento verrà fatto a sinistra molto probabilmente. Perisic va verso l’addio a parametro zero a fine stagione e Kolarov medita il ritiro. Dimarco dovrebbe dunque diventare il vice-Bastoni a tutti gli effetti, mentre potrebbe essere anticipato l’investimento per l’erede del croato.
I nomi più caldi degli ultimi mesi sono stati quelli di Kostic e Bensebaini, ma nelle ultime ore sta prendendo corpo un’altra pista a sorpresa.

Inter, avanti tutta su Gosens

A sorpresa, l’Inter è piombata su Robin Gosens. Dopo alcuni incontri fra Inzaghi e la dirigenza, si è deciso di affondare per l’esterno tedesco, attualmente fermo per infortunio muscolare da settembre, ma prossimo al rientro in campo.

LEGGI ANCHE -> Il ritorno di Eriksen: entro mercoledì la firma con un club di Premier League

Le due dirigenze sono in contatto in queste ore e stanno cercando l’intesa su formula e cifra, ma le sensazioni sono molto positive e la trattativa procede spedita. Il calciatore ha già espresso il gradimento per la destinazione.

 

Gosens
Robin Gosens, esterno mancino dell’Atalanta [credit: Getty Images] – Meteoweek
L’Inter vorrebbe chiudere nel minor tempo possibile per anticipare un eventuale rilancio del Newcastle, che nei giorni scorsi aveva formulato una prima offerta per il club bergamasco. La trattativa potrebbe chiudersi nel giro di 48 ore.