Martial lascia il Manchester United: ecco dove andrà il francese

Il futuro di Anthony Martial è lontano dal Manchester United: l’attaccante francese è pronto per una nuova avventura. Qui i dettagli.

Martial e il Manchester United si saluteranno nel giro di poche ore: l’attaccante ex Monaco è ad un passo da una nuova destinazione.

 

Martial
Anthony Martial, attaccante francese del Manchester United [credit: Getty Images] – Meteoweek
Il Manchester United e Anthony Martial non proseguiranno insieme. L’attaccante francese è fuori dal progetto tecnico di Ralf Rangnick e ha deciso di lasciare la squadra nei prossimi giorni. C’è stato anche un botta risposta fra il calciatore e l’allenatore che ha di fatto accelerato la procedura per il suo addio.
L’ex Monaco è stato anche cercato dalla Juventus prima che i bianconeri decidessero di affondare in modo definitivo per Dusan Vlahovic.
Ora, però, Martial è ad un passo dalla suo nuova squadra: di seguito i dettagli.

Martial, addio Manchester United

La storia d’amore fra Martial e il Manchester United sembrava iniziata nel migliore dei modi grazie al gol all’esordio nella sentitissima sfida con il Liverpool. Tuttavia, l’ex Monaco ha avuto sempre meno spazio a causa degli acquisti di Ibrahimovic e Lukaku, che hanno spostato il francese da centravanti ad esterno sinistro. Il livello delle prestazioni ha avuto un picco costante verso il basso, ma ora l’attaccante spera di rilanciarsi nella sua nuova avventura.

LEGGI ANCHE -> Inter, pronto il super acquisto da regalare ad Inzaghi

L’interesse della Juve è ormai ufficialmente svanito, ma da inizio mercato è stato forte il corteggiamento di una squadra spagnola: il Siviglia. Monchi in queste ore ha avuto il definitivo via libera: di seguito i dettagli.

Martial, nuova vita al Siviglia

I primi approcci fra il Siviglia e il Manchester United non sono stati positivi: ad inizio sessione di calciomercato, infatti, gli inglesi non avevano intenzione di cedere l’attaccante in prestito e l’ingaggio elevato era un problema. Tuttavia, il club spagnolo ha continuato ad insistere a causa degli infortuni di Lamela e Suso che hanno messo in difficoltà la squadra. Nel frattempo, Monchi è riuscito ad acquistare Corona dal Porto, ma non ha mai perso di vista Martial. Nelle ultime ore c’è stato l’affondo decisivo.

LEGGI ANCHE -> Juventus-Vlahovic, le ultimissime sul clamoroso trasferimento. La Fiorentina pensa al sostituto

Martial si trasferirà al Siviglia in prestito secco, anche se non è da escludere che le società si riparlino fra cinque o sei mesi per valutare il da farsi. A sbloccare in modo decisivo la trattativa è stato proprio il calciatore, che ha deciso di ridursi l’ingaggio pur di cambiare squadra e rimettersi immediatamente in gioco (con lo United guadagnava circa €15 milioni netti a stagione).

 

Martial
Anthony Martial, attaccante in uscita dal Manchester United [credit: Getty Images] – Meteoweek
Nelle prossime ore il calciatore viaggerà verso la Spagna per poi svolgere le visite mediche. Il primo allenamento con i nuovi compagni è previsto per giovedì. L’allenatore del Siviglia Julen Lopetegui ha insistito particolarmente per il suo arrivo.