Juventus-Vlahovic, le ultimissime sul clamoroso trasferimento. La Fiorentina pensa al sostituto

La Juventus sta studiando l’offerta per portare Dusan Vlahovic a Torino già a gennaio. La Fiorentina fissa la cifra e pensa già al sostituto. Ecco le ultimissime novità sulla trattativa.

L’affare che sembrava impossibile, adesso non lo è più: Dusan Vlahovic può clamorosamente lasciare Firenze e approdare a Torino già a gennaio.

 

Vlahovic
Dusan Vlahovic (attaccante della Fiorentina) – [credit: Getty Images] – Sport MeteoWeek
Come anticipato ieri (qui), la trattativa tra Fiorentina e Juventus si è sbloccata grazie alla volontà del giocatore serbo di vestire la maglia bianconera. Contro ogni pronostico, Vlahovic potrebbe atterrare a Torino già in questa sessione di mercato di gennaio.

La Fiorentina, però, ha dettato le condizioni dell’offerta e non è minimamente intenzionata a cedere se la cifra non dovesse rivelarsi soddisfacente rispetto a quella richiesta. Di seguito il punto della trattativa nel dettaglio.

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE: ecco i convocati di Mancini in nazionale

Il punto della clamorosa trattativa

La Fiorentina è pronta a cedere Vlahovic già a gennaio, ma con la giusta cifra: 70 milioni, senza dilazioni di pagamento. A dirlo è stato il direttore sportivo della viola Daniele Pradè, che ha aperto le porte ai club interessati al suo cartellino. Allo stesso tempo ha affermato di aver già ricevuto sostanziose offerte per il serbo, ma che da parte del suo agente non c’è stato alcun riscontro. Pradè ha inoltre sottolineato che da parte del suo entourage non vi è stata alcuna apertura di confronto e che ne è dispiaciuto, in quanto tutto l’ambiente si è affezionato al campione serbo e che la Fiorentina è stata brava a crederci, quando non era neppure titolare.

LEGGI ANCHE –> Il ritorno di Eriksen: entro mercoledì la firma con un club di Premier League

La Juventus sta lavorando per trovare il modo per accontentare la richiesta dei viola: l’obiettivo è portare ad ogni costo Vlahovic a Torino già da adesso, in ottica quarto posto (che adesso dista meno) e per far tornare a sognare i tifosi bianconeri. In queste ore la Juventus starebbe studiando come rimodellare il budget destinato al mercato di gennaio, avendo come priorità l’acquisto dell’attaccante serbo per sbaragliare l’eventuale concorrenza prima del mercato estivo.

La Fiorentina pensa già agli eventuali sostituti

Vlahovic non ha considerato le offerte di Arsenal e Tottenham: il serbo vuole solo la Juventus. Per questo motivo il club viola si è rassegnato alla sua imminente partenza, ma non vuole perdere tempo e bisogna già pensare agli eventuali sostituti.

Italiano
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: Getty Images] – Sport MeteoWeek
Nel mirino dei viola c’è Alvaro Cabral, il giovane attaccante del Basilea, che in stagione ha già marcato 27 gol in 31 partite stagionali tra campionato e Conference League. I viola per il suo cartellino stanno preparando un’offerta di 14 milioni di euro più due eventuali di bonus. L’altro nome sondato è l’ex conoscenza della Serie A Arkadiusz Milik del Marsiglia, con il quale il club viola ha già avuto dei primi contatti.