Juventus, non solo Vlahovic: Allegri vuole il centrocampista della Serie A

La Juventus è scatenata in questa sessione di calciomercato e, dopo l’accordo per Vlahovic, sarebbe a un passo da un centrocampista della Serie A.

La Juventus vuole tornare protagonista dopo una prima parte di stagione deludente: Allegri, dopo l’acquisto di Vlahovic, ha fatto alla dirigenza bianconera un nome in caso di partenza di uno tra Arthur e Betancur.

 

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (credit: Getty Images)
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (credit: Getty Images)

La Juventus è la vera protagonista di questa sessione invernale di calciomercato: l’acquisto di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina per 75 milioni di euro è la dimostrazione degli obiettivi della società bianconera. Il centravanti serbo arriva per garantire quel numero di gol che nessun giocatore presente in rosa ha nelle corde in questo momento.

Con la questione attaccante risolta, l’attenzione di Allegri è virata su un reparto della Juventus spesso criticato: il centrocampo. Arthur non è contento della sua avventura in bianconero e sarebbe molto tentato dalle avance dell’Arsenal di Arteta. Sempre in Premier League ci sarebbe l’Aston Villa forte su Rodrigo Bentancur, anche lui poco considerato dal tecnico livornese.

Almeno uno dei due potrebbe cambiare aria in questa sessione di calciomercato, e proprio per questo motivo la Juventus sta sondando il terreno per aggiungere alla propria rosa un centrocampista. L’obiettivo numero uno, è un giocatore della Serie A in rotta di collisione con il suo club: ecco i dettagli.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Vlahovic, le ultimissime sul clamoroso trasferimento. La Fiorentina pensa al sostituto

Nahitan Nandez alla Juve: trattativa complessa

Massimiliano Allegri avrebbe puntato il mirino sul Nahitan Nandez, tuttocampista del Cagliari ed ex Boca Juniors. Il giocatore uruguaiano piace molto all’allenatore livornese per la sua duttilità tattica, inoltre Nandez sarebbe molto felice di approdare in una big come la Juventus. Nonostante questo, la trattativa con il Cagliari non è affatto semplice per più motivi.

Nandez, centrocampista del Cagliari (credit: Getty Images)
Nandez, centrocampista del Cagliari (credit: Getty Images)

Il presidente Giulini nell’agosto del 2019 acquistò Nandez dal Boca Juniors per l’importante cifra di 17 milioni di euro. Il giocatore era considerato uno dei giocatori più forti del campionato argentino e il suo acquisto fu accolto come un colpaccio. Nonostante una buona prima stagione, Nandez non è poi riuscito a mostrare tutto il suo valore con i sardi. Nella scorsa sessione di calciomercato il matrimonio con l’Inter sembrava cosa fatta, ma il presidente del Cagliari ha imposto un veto sulla sua partenza a causa di offerte non congrue all’investimento fatto.

Il problema si potrebbe ripresentare con la Juventus: i bianconeri vorrebbero prendere Nandez solo in prestito con diritto di riscatto, mentre il Cagliari vorrebbe 2 milioni per il prestito + 15 per il riscatto.

LEGGI ANCHE –> Martial lascia il Manchester United: ecco dove andrà il francese

In caso di partenza di uno tra Arthur e Bentancur, la trattativa per Nandez alla Juventus potrebbe comunque concretizzarsi nei prossimi giorni.