Inter, intesa con l’Atalanta, Gosens a un passo! E in attacco…

L’ambiente nerazzurro è in fermento, Gosens è pronto a sbarcare all’Inter. Decisivo l’ultimo affondo. 

Nelle ultime ore l’Inter avrebbe definito il suo nuovo rinforzo per la fascia mancina. Si tratta di Robin Gosens, esterno sinistro dell’Atalanta.

 

Robin Gosens con la maglia dell'Atalanta - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Robin Gosens con la maglia dell’Atalanta – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Piovono conferme sull’accordo raggiunto tra i due club sulla base di 30 milioni di euro bonus compresi. L’Inter supera così la concorrenza del Newcastle che si era fatta avanti per il tedesco. A Milano, Gosens andrà a guadagnare circa 3 milioni di euro l’anno con tutti i bonus.

L’affondo decisivo è arrivato oggi, col presidente Zhang coinvolto in prima persona nelle discussioni con Percassi, presidente dell’Atalanta. Il pagamento del giocatore arriverà in maniera dilazionata, e il giocatore si trasferirà subito alla corte di Simone Inzaghi.

Botti di fine mercato dunque per l’Inter, che con il 27enne tedesco trova finalmente l’erede di Perisic, che non ha ancora rinnovato il suo contratto con i nerazzurri.

LEGGI ANCHE -> Juventus-Vlahovic, le ultimissime sul clamoroso trasferimento. La Fiorentina pensa al sostituto

Il ritorno in campo

Gosens è alle prese con un infortunio alla coscia, che lo tiene fuori ormai dalla settima giornata di campionato. Dovrebbe averne ancora per un po’ tornando in campo circa a fine febbraio, in tempo comunque per terminare il campionato in maglia Inter.

Forte fisicamente, il nuovo terzino nerazzurro abbina bene la fase difensiva ed offensiva, e proprio in quest’ultima è migliorato vistosamente negli ultimi anni. 9 gol in Serie A nella stagione 2019/20, addirittura 11 l’anno scorso.

Robin Gosens in azione con la Dea - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Robin Gosens in azione con la Dea – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Anche quest’anno, nelle sole 8 partite giocate, ha segnato 2 reti. Per lui anche 3 gol in Champions League, compreso uno ad Anfield Road, squadra che l’Inter affronterà nei prossimi ottavi di finale.

Un giocatore completo, che passa da una big ad un altra, e sarà chiamato a fare un ulteriore salto di qualità. L’Inter e Inzaghi lo aspettano.

LEGGI ANCHE -> Martial lascia il Manchester United: ecco dove andrà il francese

Il colpo davanti?

Per completare la rosa, l’Inter cerca anche un attaccante, in modo da sopperire alla partenza di Sensi e all’infortunio di Correa.

Sono sempre più insistenti, in tal senso, le voci di una rescissione di contratto per Felipe Caicedo, che col Genoa non ha trovato il feeling giusto. La squadra rossoblu sembra aver chiuso per Piccoli dell’Atalanta, e libererebbe dunque a zero l’ecuadoregno.

Gli altri nomi che circolano in queste ore sono quelli di due ex, Keita Balde e Gianluca Caprari (quest’ultimo con l’Inter non ha mai esordito).

Vedremo se il nome giusto per Inzaghi sarà uno di questi, o se Marotta e Ausilio cacceranno un nuovo nome dal cappello del mercato.