L’azzurro Sinner fuori ai quarti degli Australian Open, Tsitsipas vince in 3 set

Ai quarti di finale degli Australian Open Stefanos Tsitsipas batte Jannik Sinner: l’italiano ha ceduto dopo 3 set.

Uno Tsitsipas in stato di grazia gioca la sua migliore sfida agli Australian Open e passa alle semifinali. Il tennista greco affronterà il vincente di MedvedevAuger Aliassime.

 

Sinner
Jannik Sinner nella sfida contro Stefanos Tsitsipas [credit: Getty Images]
Alla vigilia l’azzurro Jannik Sinner poteva giocarsi alla pari i suoi primi quarti di finale in carriera agli Australian Open contro Stefanos Tsitsipas, ma così non è accaduto: l’azzurro ha perso nettamente 6-3, 6-4, 6-2 contro il n° 4 del mondo, che raggiunge le semifinali per la terza volta in quattro anni, dopo un match che ha regalato grandi giocate e spettacolo.

La grinta di Sinner, ma Tsitsipas è magistrale

Jannik Sinner ci ha messo anima e corpo per raggiungere le semifinali, regalando spettacolo, ma non è bastato. Tsitsipas si è mostrato nella sua versione migliore, insuperabile a servizio e con il dritto. Per l’azzurro un’ulteriore esperienza per crescere e di orgoglio personale per avere superato i suoi limiti, per il tennista greco l’ennesima prestazione sublime, che conferma il motivo per cui è uno dei migliori al mondo.

Tsitsipas Sinner
Tsitsipas e Sinner al termine della gara [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Tsitsipas si è inoltre lasciato alle spalle il periodo di convalescenza post-operazione al gomito, e adesso può solo attendere qualche giorno per scoprire il suo prossimo avversario da sfidare in semifinale degli Australian Open. L’ultimo quarto di finale del tabellone maschile in programma oggi decreterà lo sfidante: o Medvedev o Auger Aliassime se la vedranno con il tennista greco.

Berrettini VS Nadal in semifinale

I quarti di finale hanno decretato anche l’altra semifinale, che vedrà protagonisti Berrettini e Nadal, che si sfideranno venerdì 28 gennaio per un posto in finale. L’unico precedente tra i due tennisti risale agli US Open del 2019, quando il maiorchino vinse in tre set (7-6, 6-4, 6-1).

LEGGI ANCHE –> Berrettini fa la storia: è in semifinale agli Australian Open!

L’italiano ha messo in campo tutta la sua grinta e adrenalina contro Monfils e ha conquistato la sua terza finale in carriera di uno Slam. A fine a gara ha sciolto la tensione in un gesto eloquente: si è portato il dito all’orecchio e ha urlato: “Non vi sento!”, chiaramente riferendosi al pubblico poco sportivo della Rod Laver Arena che, durante il match, ha disturbato il tennista italiano con parole e rumorii poco piacevoli. Berrettini ha commentato la spiacevole situazione, affermando: “Non tutti sono qui per vedere il tennis. Bisogna sempre essere rispettosi, ma va bene così. Ho vinto e sono contento”.