Milan, contatti avviati per un nuovo difensore: ecco di chi si tratta

Il Milan vuole rafforzare la sua difesa e nel mirino ha un nuovo giocatore. La dirigenza rossonera ha già avviato i contatti e la trattativa continuerà nei prossimi giorni. Ecco di chi si tratta.

I rossoneri vogliono agire in questa sessione di mercato per far fronte alle pesanti assenze del reparto difensivo dovute agli infortuni di Kjaer e Tomori. Quest’ultimo dovrebbe tornare a breve, mentre il difensore danese non tornerà in campo entro questa stagione.

 

Schalke 04
I giocatori dello Schalke 04 esultano dopo un gol del difensore che interessa al Milan [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Il Milan non sta vivendo un momento semplice in campionato, dopo la beffa della sconfitta contro lo Spezia a San Siro (condita con le polemiche arbitrali) e il pareggio a reti inviolate contro la Juventus. Da possibile capolista il club rossonero si è ritrovato a 4 punti dall’Inter, che sfiderà in un decisivo derby nella prossima giornata di Serie A.

Per queste ragioni non è una novità che in casa Milan si stia pensando a come agire per rinforzare l’organico, in particolare il reparto difensivo, dopo gli infortuni di Kjaer e Tomori. Maldini e Massara hanno avuto un nuova idea per la difesa e stanno accelerando per trovare l’accordo con il club che detiene il cartellino del difensore. Non c’è ancora l’intesa, dunque la trattativa è destinata a proseguire.

LEGGI ANCHE –> Milan, in arrivo il rinnovo di contratto di un big

Milan, nuova idea per la difesa

Tra i tanti nomi che il Milan ha sondato negli ultimi giorni, è apparso quello di un nuovo difensore da regalare a Pioli: si tratta di Malick Thiaw, il difensore centrale classe 2001 dello Schalke 04.

Malick Thiaw
Malick Thiaw, difensore dello Schalke 04 [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri avrebbero già avviato i contatti con il club tedesco per avviare la trattativa. Tuttavia il Milan deve far fronte al forte interessamento del Liverpool: gli inglesi vorrebbero portare Thiaw ad Anfield.

L’identikit del giocatore

Malick Thiaw è nato a Dusseldorf l’8 agosto 2001. È arrivato allo Schalke 04 nel 2015, prima nel settore giovanile dove è cresciuto e si è formato, per poi passare in prima squadra. Nonostante la sua giovane età con il club tedesco ha già totalizzato 47 presenze: 27 la scorsa stagione tra Bundesliga (la squadra è poi retrocessa alla serie inferiore) e Coppa di Germania e 20 quest’anno in Zweite Liga, dove è sempre stato uno dei titolari fissi al centro della difesa. Le sue ottime prestazioni lo hanno anche fatto debuttare con l’Under 21 della Germania, con la quale ha totalizzato sei presenze.

LEGGI ANCHE –> Inter, intesa con l’Atalanta, Gosens a un passo! E in attacco…

Nonostante la sua giovane ha già accumulato una buona esperienza in campo. Il suo ruolo ideale è al centro della difesa, ma per necessità può giocare anche da terzino destro.