Torino, colpo super a centrocampo: Juric può sorridere

Il Torino è ad un passo da un super colpo di mercato da regalare a Juric. L’allenatore croato sta per accogliere una nuova importante pedina.

Il Torino si muove attivamente sul mercato: la squadra di Juric è pronta a chiudere un colpo inaspettato. L’allenatore sta per essere accontentato.

 

Juric Torino
Ivan Juric, allenatore del Torino [credit: Getty Images] – Meteoweek
Ivan Juric lo ha detto sin dall’inizio della sua avventura sulla panchina granata: la squadra ha bisogno di rinforzi. L’allenatore, al termine del mercato estivo, ha espresso un parere negativo sull’operato della società, e ha ribadito un parere simile recentemente.
Nonostante il malcontento per il calciomercato, Juric è riuscito a dare identità e carattere ad una squadra che negli ultimi anni guardava troppo da vicino gli sviluppi della lotta retrocessione. Oggi i granata sognano l’Europa (ma non ditelo all’allenatore!) e giocano un calcio scintillante e moderno.
Il Torino, ora, è pronto ad accontentare Juric: è in arrivo un rinforzo importantissimo dal mercato. Di seguito i dettagli.

Torino, ecco il regalo per Juric

Il Torino, ad oggi, è decimo in classifica con 32 punti in 22 giornate, ma ha una partita da recuperare che, in caso di vittoria, proietterebbe i granata a -3 dalla zona per la qualificazione in Conference League. La mano di Juric è evidente, come lo sono il cambio di mentalità e la voglia di imporre sempre il proprio gioco.
La squadra, ora, è anche pronta a rinforzarsi.

LEGGI ANCHE -> Mancini deve fare a meno di un giocatore, chiamato il sostituto

Dopo aver trattato Nandez con il Cagliari (ora l’uruguagio è in orbita Juve), la società granata ha deciso di cambiare obiettivo di mercato, ma non il reparto su cui intervenire. In arrivo, infatti, c’è un centrocampista.

Ecco il nuovo regista: arriva Ricci

La coppia titolare a centrocampo per Juric è composta da Mandragora e Lukic con Pobega prima alternativa. Secondo l’allenatore, però, mancava un interprete dalle caratteristiche diverse: Nandez avrebbe potuto rappresentare l’incursore capace di ricoprire più posizioni, ma alla fine si è optato per un regista. Negli ultimi giorni si era parlato anche di Diawara, ma il profilo scelto è un altro.

LEGGI ANCHE -> Berrettini fa la storia: è in semifinale agli Australian Open!

Si tratta di Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 dell’Empoli. Regista, ma anche dinamico, può giocare sia come vertice basso che come centrale in un centrocampo a 2. Di fatto, sarà la prima alternativa a Lukic, anche se i due potrebbero giocare insieme. Il Torino ha ottenuto il via libera grazie ad un’offerta vicina ai €10 milioni (la formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto), anticipando a sorpresa l’investimento.

 

Ricci
Samuele Ricci, centrocampista dell’Empoli vicino al Torino [credit: Getty Images] – Meteoweek
Ricci, infatti, era sotto osservazione da parte di diverse big, ma in pochi si sarebbero aspettati un suo trasferimento già a gennaio: la società ha regalato a Juric un talento da far crescere e plasmare