La Juve non si ferma più: pronto un colpo per il centrocampo

La Juve non si ferma più: la società bianconera medita un colpo a centrocampo. Un giocatore, però, è pronto a lasciare la squadra.

La Juve non si ferma sul mercato: dopo aver ufficializzato l’acquisto di Vlahovic, la società bianconera vuole un nuovo centrocampista.

 

Allegri Juve
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: Getty Images] – Meteoweek
La Juve è una delle più attive durante gli ultimi giorni di calciomercato. Il colpo Vlahovic ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi, ma i nuovi arrivi potrebbero non fermarsi qui.
La dirigenza, infatti, starebbe pensando di regalare ad Allegri un nuovo centrocampista, anche se un elemento della rosa (o addirittura due) potrebbe lasciare la squadra.
Saranno ore caldissime: i bianconeri saranno i protagonisti di questi ultimi giorni di trattative. Di seguito i dettagli.

Juve, uno o due addii: la situazione

Prima di poter acquistare un nuovo centrocampista, la Juventus deve pensare alle cessioni. Potrebbe partire un solo giocatore, ma non è da escludere un doppio addio. Al momento, è Dejan Kulusevski il più vicino alla partenza.

LEGGI ANCHE -> Everton, è fatta per il nuovo allenatore: ecco il nome

Sullo svedese c’è un fortissimo interesse del Tottenham, che in due giorni ha visto svanire altrettanti obiettivi di mercato (Adama Traoré, andato al Barcellona, e Luis Diaz, vicinissimo al Liverpool). Il club inglese sta trattando con la Juve in queste ore e i contatti sono molto fitti: l’intesa è abbastanza vicina per il prestito, anche se c’è ancora un ostacolo da superare.

I bianconeri, infatti, pretendono di inserire un obbligo di riscatto nella trattativa, mentre gli Spurs preferirebbero il diritto di riscatto. Antonio Conte sta spingendo per aggiungere un rinforzo offensivo alla sua formazione e il calciatore è propenso al trasferimento: nelle prossime ore potrebbe trovarsi la formula adatta ad entrambi i club.

LEGGI ANCHE -> Juventus, le prime parole in bianconero di Vlahovic: “Questo club è immortale”

Più lontano all’addio, invece, è Rodrigo Bentancur. Steven Gerrard vorrebbe il centrocampista per il suo Aston Villa, ma la clausola di rivendita del 35% che la Juve deve al Boca Juniors sta frenando la trattativa. I bianconeri, infatti, avevano stipulato questo accordo con il club sudamericano nell’ambito della trattativa che ha riportato Tevez in Argentina. Troppo bassa, dunque, l’offerta avanzata dagli inglesi al momento. I discorsi potrebbero comunque riaprirsi in queste ultime ore.

Il rinforzo: Denis Zakaria

In questi giorni si è parlato molto di una possibile mossa per Zakaria o Nandez per rinforzare il centrocampo di Allegri. Il prescelto è lo svizzero, mediano che può anche giocare in difesa. Il giocatore del Borussia Monchengladbach è in scadenza di contratto e, per questo motivo, sarebbe più facile trovare un’intesa economica con i tedeschi.

 

Zakaria
Denis Zakaria, centrocampista del Borussia Monchengladbach [credit: Getty Images] – Meteoweek
La Juve ha già avanzato un’offerta da €7 milioni (bonus compresi): il Borussia deciderà presto.