UFFICIALE: Inter, ecco Caicedo, il fedelissimo di Inzaghi

Ora è ufficiale: Simone Inzaghi riabbraccia il suo fedelissimo Felipe Caicedo all’Inter. Il centravanti arriva in prestito dal Genoa.

Inzaghi può sorridere: Felipe Caicedo è un nuovo attaccante dell’Inter. Il centravanti resterà in nerazzurro per sei mesi.

 

Inter Caicedo
Felipe Caicedo e Simone Inzaghi ai tempi della Lazio [credit: Getty Images] – Meteoweek
L’Inter ufficializza il secondo colpo del calciomercato invernale: dopo Gosens, arrivato dall’Atalanta in prestito con obbligo di riscatto, è stato il turno di Felipe Caicedo. Il centravanti resterà a Milano per sei mesi: l’accordo con il Genoa, infatti, è stato trovato per un prestito secco fino al termine della stagione (lo stipendio verrà pagato dai nerazzurri).

Inter, ecco il fedelissimo di Inzaghi

L’Inter è una delle protagoniste del calciomercato invernale. Il colpo Gosens ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi e rappresenta una mossa anticipata in vista di un possibile addio di Perisic in estate. La scelta di puntare su Caicedo, invece, è figlia dell’infortunio di Correa: l’argentino ha accusato un problema muscolare all’inizio del match di Coppa Italia contro l’Empoli e dovrà restare fuori per circa un mese. Inoltre, i nerazzurri hanno dato il via libera per il prestito secco di Stefano Sensi alla Sampdoria: le due operazioni erano legate, in quanto è stato necessario che il centrocampista andasse a Genova per poter ufficializzare l’arrivo dell’ex attaccante della Lazio.

LEGGI ANCHE -> La Juve non si ferma più: pronto un colpo per il centrocampo

Caicedo è un vero e proprio fedelissimo di Simone Inzaghi: l’allenatore ha sempre puntato sull’attaccante durante i suoi anni alla Lazio, schierandolo spesso a partita in corso.

LEGGI ANCHE -> Everton, è fatta per il nuovo allenatore: ecco il nome

L’ormai ex Genoa è spesso risultato decisivo nei momenti cruciali delle partite, con gol molto pesanti nei minuti conclusivi delle partite (celebri i gol a Cagliari e Juve al 95′). L’ecuadoriano, il primo della storia del club nerazzurro, sarà il quinto attaccante della rosa di Inzaghi.

Le prime parole di Caicedo: “Non vedo l’ora di iniziare”

Caicedo si è detto molto emozionato per questa nuova avventura e ha voluto ringraziare l’allenatore, fondamentale per il suo arrivo a Milano dopo gli anni insieme alla Lazio: “Ringrazio mister Inzaghi, ha fatto di tutto per avermi qui”. L’attaccante ha aggiunto di essere molto voglioso di iniziare ad allenarsi e a giocare con la sua nuova maglia: “Sono molto contento e mi aspetto di fare bene”.

 

Caicedo Inter
Felipe Caicedo mentre firma il contratto con l’Inter [credit: profilo Twitter Inter] – Meteoweek
L’attaccante ecuadoriano ha anche ammesso di aver parlato molto con Correa: “Ho parlato con il Tucu e mi ha fatto capire tutto, non vedo l’ora di rivederlo”.
Inevitabile una domanda sui suoi gol allo scadere dei match, al quale Caicedo ha risposto: “Lavoro per quello, ma se i gol arrivassero prima del 90′ sarebbe anche meglio!”.