UFFICIALE: Torino, ecco il nuovo centrocampista per Juric

Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo centrocampista che rafforzerà la squadra granata. Ecco di chi si tratta.

Juric e i tifosi granata possono sorridere: il giovane centrocampista proveniente dall’Empoli è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino.

 

Ivan Juric
Ivan Juric, allenatore del Torino [credit: Getty Images] – MeteoWeek
In questa stagione il Toro sta dimostrando tutta la qualità datagli da un allenatore come Ivan Juric. I granata sono contro ogni pronostico a solo 6 punti da un posto in Europa, che adesso non sembra così impossibile da raggiungere. Nei prossimi due turni di campionato i granata sfideranno l’Udinese e il Venezia, due sfide sulla carta fattibili, mentre il 18 gennaio ci sarà il sentitissimo derby torinese contro la Juventus.

La squadra torinese si sta muovendo anche sul mercato per rinforzare la propria rosa. L’ultima ufficialità è arrivata in mattinata: di seguito il nome del nuovo rinforzo granata.

LEGGI ANCHE –> La Juve non si ferma più: pronto un colpo per il centrocampo

Toro, ecco il nuovo centrocampista

Il Toro ha trovato l’accordo con l’Empoli: Samuele Ricci è un nuovo giocatore granata. Il centrocampista classe 2001 ha già svolto le visite mediche a Torino nella giornata di ieri e può così unirsi agli allenamenti di mister Juric. La formula accordata tra i due club consiste in un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra di 10 milioni più bonus.

La società granata ha ufficializzato il suo arrivo tramite il suo sito web con le seguenti parole: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Empoli Football Club, a titolo temporaneo con obbligo – al verificarsi di determinate condizioni – per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci. Tutto il Torino Football Club accoglie Ricci con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”

 

Samuele Ricci
Samuele Ricci, il nuovo centrocampista del Torino [credit: Getty Images] – MeteoWeek

L’identikit di Samuele Ricci

Samuele Ricci è un giovane centrocampista del 2001 che può giocare sia come regista che ricoprire tutti i ruoli delle mediana. È dotato di un’ottima tecnica e di una buonissima visione di gioco.

LEGGI ANCHE –> Lazio, l’obiettivo è un giocatore dell’Atalanta

La stagione 2021-2022 è la sua prima disputata in Serie A con la maglia dell’Empoli. Ha esordito con il club toscano nella partita contro la Lazio del 21 agosto 2021. Ha segnato per la prima volta in Serie A il 26 settembre 2021 contro il Bologna. Il centrocampista inoltre è anche stato notato da Mancini per giocare con la Nazionale. Ricci infatti è un giocatore già da tempo impiegato nell’Under 21 e a gennaio 2022 è stato convocato da Mancini per lo stage che l’Italia ha svolto a Coverciano.