Il Sassuolo è sempre una delle squadre più attive sia in entrata che in uscita: ecco le parole dell’amministratore delegato Carnevali sul calciomercato dei neroverdi.
Il calciomercato si avvia verso la conclusione e si incominciano a fare dei bilanci sugli acquisti e sulle cessioni delle squadre di Serie A. Il Sassuolo, nonostante le tante richieste per i suoi giovani di qualità, ha deciso di tenere tutti fino al termine della stagione e di cautelarsi andando a prendere altri ragazzi da far crescere.
Il Sassuolo è da anni una fucina di talenti pronti a fare il grande salto in qualche big italiana o europea. Quest’anno, nonostante le difficoltà incontrate dal nuovo progetto targato Dionisi, sono forse ancora di più i giocatori richiesti.
Nonostante le offerte milionarie messe sul tavolo per giovani come Scamacca, Frattesi e Raspadori o per calciatori più esperti ma ormai affermati come Berardi, i neroverdi sono riusciti a trattenere tutti fino al termine della stagione. L’unica eccezione è stata fatta per Jeremie Boga, passato all’Atalanta dopo una prima parte di stagione da fantasma nel club emiliano.
Gli acquisti di terminali offensivi come Ceide, Ciervo e Moro fanno presagire che a giugno sarà difficile trattenere determinati giocatori per certe cifre. L’a.d. Carnevali ha parlato delle situazioni inerenti ai calciatori in entrata e in uscita dal Sassuolo: ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE –> Juve, il punto sul mercato: altra cessione ad un passo per i bianconeri
Sassuolo, le parole di Carnevali
“Luca Moro è un calciatore di grandissima prospettiva”
Nelle ultime ore il Sassuolo ha chiuso per l’acquisto di Luca Moro dal Padova. Il classe 2001 era di proprietà del Padova ma in questo inizio di stagione ha giocato in prestito al Catania in Serie C, dove ha stupito tutti. I 20 gol e i 4 assist messi a referto in 19 partite di campionato hanno attirato su di lui le attenzioni di diverse squadre di Serie A. Come dichiarato da Carnevali, ci sono state molte difficoltà per prenderlo ma alla fine è arrivata la firma. Moro rimarrà a Catania fino al termine della stagione prima del grande salto al Sassuolo.
“Sarà difficile tenere a bada tutte le richieste che arriveranno”
Carnevali ha dichiarato che per una società come il Sassuolo sarà difficile trattenere a lungo giocatori come Scamacca, Frattesi, Raspadori e Berardi. Le big li vogliono e i soldi messi sul piatto non sono pochi. Proprio per questo motivo i neroverdi si sono cautelati già a gennaio con altri giovani per poter valutare al meglio tutte le proposte che arriveranno.
“Lucca potrebbe arrivare più avanti”
Il Sassuolo in questo calciomercato ha provato a prendere anche Lorenzo Lucca dal Pisa, uno degli attaccanti più promettenti del panorama italiano. Carnevali ha dichiarato che durante questa sessione non arriverà, ma per le prossime potrebbe rappresentare il profilo ideale per la dirigenza neroverde.
LEGGI ANCHE –> Barcellona, altro colpo in attacco a sorpresa per Xavi
I giocatori vanno ma il Sassuolo resta, e insieme al club la politica societaria che ha portato la squadra emiliana ad essere da tanti anni saldamente in Serie A.