Juventus, ecco Zakaria: “Il mio modello è Patrick Vieira”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:08

La Juventus ha presentato in conferenza stampa uno dei grandi colpi di questo calciomercato, Denis Zakaria: ecco le parole del centrocampista svizzero.

Dopo aver acquistato Dusan Vlahovic, la Juventus ha battuto un colpo anche a centrocampo assicurandosi le prestazioni di Denis Zakaria. Il centrocampista ex Borussia Mönchengladbach si è presentato alla stampa e ai tifosi bianconeri: ecco le sue parole.

 

Federico Cherubini, Denis Zakaria e Maurizio Arrivabene (credit: Getty Images)
Federico Cherubini, Denis Zakaria e Maurizio Arrivabene (credit: Twitter – Juventus)

Massimiliano Allegri ha chiesto alla società un rinforzo a centrocampo e Andrea Agnelli non si è fatto pregare andando ad acquistare Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero, in scadenza di contratto nel prossimo giugno con il Borussia Mönchengladbach, è arrivato alla Juventus per la simbolica cifra di 5 milioni di euro più 3 di bonus. Nonostante il costo dell’operazione, il giocatore è considerato pronto già per debuttare da titolare nella prossima sfida contro l’Hellas Verona. Presentandosi ai tifosi, Zakaria ha parlato della scelta della Juventus e del suo idolo calcistico: ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE –> Inter, Dumfries suona la carica per il derby: “Niente paura, è una gara unica”

Juventus, le parole di Denis Zakaria

“Essere alla Juve è un sogno che si realizza”

Alla domanda sul perché la scelta fosse ricaduta sulla Juventus, Denis Zakaria ha risposto semplicemente che per lui la squadra bianconera rappresenta un sogno. Andare in uno dei club più importanti in Italia e in Europa è un orgoglio e sentiva fosse per lui lo step successivo più giusto per la sua carriera.

“Il mio modello calcistico è Patrick Vieira”

Un giocatore che è sempre piaciuto a Zakaria è Patrick Vieira. I due si assomigliano per caratteristiche fisiche e tecniche, inoltre avranno in comune anche il fatto di aver giocato entrambi nella Juventus. Il centrocampista svizzero è alla ricerca però del suo stile per poter esaltare al meglio tutte le potenzialità di cui dispone.

Patrick Vieira in azione con la maglia della Juventus (credit: Getty Images)
Patrick Vieira in azione con la maglia della Juventus (credit: Getty Images)

“Sto bene e sono pronto a scendere subito in campo”

Zakaria ha ammesso di sentirsi bene fisicamente e di aver già iniziato a conoscere la squadra e i compagni dopo i due allenamenti svolti. Se Allegri avrà bisogno già nella partita contro l’Hellas Verona saprà di poter contare su un giocatore in più a centrocampo.

“Ho già parlato con mister Allegri”

Il centrocampista svizzero ha già avuto modo di parlare con il suo nuovo allenatore, Massimiliano Allegri, riguardo ai compiti che ha in mente per lui. Zakaria è pronto a mettersi a disposizione della squadra: man mano che passerà il tempo entrerà sempre di più nei meccanismi per migliorare e diventare sempre più forte”

LEGGI ANCHE –> Roma, Tiago Pinto spaventa i tifosi: “Non posso garantire che Zaniolo resti”

Denis Zakaria è pronto a prendersi la scena nella Juventus e in Serie A, per dimostrare a tutti di essere un giocatore di livello europeo.