Inter, Inzaghi: “Nessun favorito nel derby. Per lo scudetto ancora 45 punti in palio”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del tanto atteso derby di Milano di domani. Ecco le sue dichiarazioni.

L’allenatore dell’Inter ha analizzato il derby che andrà in scena domani pomeriggio alle 18:00. Le sue dichiarazioni indicano prudenza, ma allo stesso tempo tutta la motivazione del giocarsi un match così importante.

Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter [credit: Getty Images] – Meteo Week
L’Inter scenderà in campo domani per giocarsi il derby contro il Milan. Le due formazioni non si giocheranno solamente tre punti, ma anche una parte di scudetto date le loro posizioni al vertice della classifica.

In caso di vittoria i nerazzurri si porterebbe a +7 dal Milan; mentre in caso di vittoria dei rossoneri il primato disterebbe solamente a un punto. L’Inter ha tuttavia un match in meno, in quanto deve recuperare la sfida saltata contro il Bologna.

LEGGI ANCHE –> Inter, Dumfries suona la carica per il derby: “Niente paura, è una gara unica”

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi

“Mancano ancora 15 partite e 45 punti”

L’allenatore dell’Inter ha ben in mente cosa significa il derby per i tifosi e quanto, da sempre, sia importante e sentito. Tuttavia, secondo lui non è corretto definirlo decisivo per lo scudetto e che a prescindere resta tutto da vedere, perché mancano ancora 15 partite e 45 punti da guadagnare. Oltre che Milan e Inter, bisogna tenere d’occhio anche le prossime partite di Napoli, Atalanta e Juventus, che sono squadre forti che da qui a fine stagione non sono da sottovalutare.

“Le motivazioni faranno la differenza”

Guai a parlare di favoriti però. A fare la differenza secondo Inzaghi saranno gli episodi e le motivazioni di entrambe le formazioni. Ha inoltre elogiato i suoi ragazzi per il percorso cominciato dalla scorsa estate, perché nonostante le incognite e le difficoltà incontrate sono stati bravi nell’incanalare le cose nel verso giusto. Ma non per questo bisogna abbassare la guardia, ma essere ancora più responsabili nei tre mesi che mancano.

Inzaghi
Simone Inzaghi festeggia con i suoi giocatori [credit: Getty Images] – Meteo Weel

“Pioli è preparato e organizzato”

Non sono mancati i complimenti all’allenatore rossonero Stefano Pioli, che secondo Inzaghi è un tecnico preparato ed organizzato. Ha sottolineato come anche il Milan abbia avuto delle difficoltà per colpa delle pessimi condizioni del terreno di San Siro, ma che ha fiducia che il problema sia stato sistemato e che domani le due squadre potranno disputare un match in un prato al meglio delle condizioni.

LEGGI ANCHE –> Samp, senti Sensi: “Adesso sto bene, non mi voglio porre limiti”

“La società si è fatta trovare pronta sul mercato”

Ha elogiato il mercato svolto dalla dirigenza interista, che ha portato giocatori d’esperienza che daranno una mano alla squadra. Per il neoacquisto Gosens ci vorrà tuttavia un po’ di tempo dopo il suo infortunio, mentre è felice per l’arrivo di Caicedo, che conosce bene dopo averlo allenato alla Lazio.