Milan, Pioli in vista del derby: “Out Ibrahimovic e Rebic”

Il Milan si prepara all’importantissimo derby di domani pomeriggio (ore 18) contro l’Inter: ecco le parole di Pioli alla vigilia del match.

Dopo essere scivolato in classifica dietro a un potenziale -7 in classifica dai cugini, il Milan deve provare a vincere il derby per rientrare in gioco nella corsa scudetto. Stefano Pioli contro l’Inter dovrà fare a meno di due giocatori importanti come Ibrahimovic e Rebic, ma può sorridere per il rientro anticipato di un big.

 

Stefano Pioli, allenatore del Milan (credit: Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore del Milan (credit: Getty Images)

Domani pomeriggio alle ore 18 andrà in scena una delle partite più attese dell’anno, il derby tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli. La situazione rispetto all’andata si è ribaltata, con i rossoneri costretti a inseguire i cugini nerazzurri, saldamente in vetta alla classifica. Senza una vittoria i rossoneri, a un potenziale -7 dall’Inter, potrebbero quasi dire addio in anticipo alle ambizioni scudetto. Pioli sa l’importanza della partita ma sarà costretto a rinunciare ancora a Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic, che non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni.

LEGGI ANCHE –> Inter, Inzaghi: “Nessun favorito nel derby. Per lo scudetto ancora 45 punti in palio”

Milan, la conferenza stampa di Pioli

“Dobbiamo avere lo spirito che ci ha sempre contraddistinto”

Stefano Pioli sa che il derby contro l’Inter non è una partita come le altre, e una vittoria permetterebbe di conquistare tre punti pesanti per la classifica. Il Milan dovrà rinunciare a Ibrahimovic e ciò non può essere certamente una bella notizia, ma i rossoneri hanno dimostrato di essere competitivi anche senza il loro totem svedese. Per Pioli sarà necessario rivedere lo spirito che ha contraddistinto il Milan nelle ultime annate e che ha permesso di raggiungere questi livelli.

“Tomori ci sarà, Giroud è pronto a sostituire Zlatan”

La buona notizia per l’allenatore rossonero è il recupero anticipato di Fikayo Tomori, che però difficilmente potrà partire dal 1′. Per quanto riguarda l’assenza di Ibrahimovic, ci sarà Olivier Giroud ad agire da terminale offensivo. Per Pioli l’attaccante francese è pronto per una partita del genere: ha grande caratura internazionale e sa di poter fare affidamento su di lui.

Fikayo Tomori abbraccia Stefano Pioli (credit: Getty Images)
Fikayo Tomori abbraccia Stefano Pioli (credit: Getty Images)

“Lazetic mi ha fatto un’ottima impressione”

Dopo questi primi giorni di allenamento con la squadra, Pioli ha già intravisto delle caratteristiche importanti in Nikola Lazetic. Il giovane attaccante acquistato dalla Stella Rossa ha mostrato fin dal primo giorno disponibilità e volontà ad apprendere. Il suo obiettivo è diventare un giocatore forte e ha le caratteristiche fisiche e tecniche per poterlo diventare. Pioli domani lo porterà in panchina per iniziare a fargli assaporare cosa significa giocare in Serie A e nel Milan.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina-Lazio: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Fra meno di 24 ore Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia: una vittoria per una o per l’altra potrebbe dare una sterzata molto importante a questo campionato.