Smacco del Borussia Dortmund! Preso un giocatore del Bayern a zero

È arrivata oggi l’ufficialità del passaggio a parametro zero di un giocatore dal Bayern Monaco al Borussia Dortmund: ecco di chi si tratta.

Dopo tante ipotesi per il suo futuro, il giocatore del Bayern Monaco ha scelto di rimanere in Germania per giocare con i rivali storici del Borussia Dortmund. La scelta farà discutere ma quello che è certo è che si tratta di un grande colpo per la squadra di Marco Rose.

 

I giocatori del Borussia Dortmund esultano dopo un gol (credit: Getty Images)
I giocatori del Borussia Dortmund esultano dopo un gol (credit: Getty Images)

Negli ultimi anni due squadre della Bundesliga hanno avuto il monopolio sulle vittorie di campionati e coppe: Bayern Monaco in primis e Borussia Dortmund. La grande rivalità non ha però ostacolato più di tanto il passaggio dall’una all’altra squadra, visto che sono stati tanti i giocatori che i tifosi hanno dovuto molto spesso ammirare, a loro malgrado, con l’altra maglia.

I primi due giocatori a compiere il passaggio da un club all’altro sono stati Thomas Helmer nel 1993 e Torsten Frings nel 2005. La rivalità si è accesa negli ultimi anni e i passaggi hanno riguardato Mario Gotze, Robert Lewandowski e Mats Hummels. Mentre l’attaccante polacco è restato al Bayern Monaco diventando il giocatore fenomenale che è oggi, Gotze e Hummels sono tornati a casa nonostante le tante polemiche dei tifosi gialloneri.

Oggi è arrivata l’ufficialità per un altro passaggio diretto, in questo caso dal Bayern Monaco al Borussia Dortmund: ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE –> Ceferin: “Uefa non parteciperà mai a una Coppa del mondo ogni due anni”

Borussia Dortmund, preso Niklas Sule a parametro zero

Niklas Sule è il 26enne difensore che il Borussia Dortmund si è assicurato a parametro zero dal Bayern Monaco. Il giocatore della Nazionale tedesca non ha trovato l’accordo con il club bavarese per prolungare il suo contratto, e ha scelto i rivali gialloneri per le prossime stagioni. Sule ha firmato un contratto che lo legherà al Borussia Dortmund per i prossimi quattro anni, nei quali tenterà di fare uno smacco ai suoi ex tifosi del Bayern Monaco.

Niklas Sule, nuovo difensore del Borussia Dortmund (credit: Getty Images)
Niklas Sule, nuovo difensore del Borussia Dortmund (credit: Getty Images)

I numeri di Sule

Sule ha esordito in Bundesliga con l’Hoffenheim, squadra con la quale ha giocato fino alla stagione 2016/17. Durante la sessione estiva di calciomercato, ecco il grande salto nel Bayern Monaco che lo ha acquistato per 20 milioni di euro. Con i bavaresi Sule disputa 159 partite e vince la Champions League nel 2019/20 oltre che quattro Bundesliga di fila. Inoltre ha raggiunto 37 presenze con la Germania, di cui è uno dei titolari. In questa stagione possiede anche il record di difensore con il maggior numero di presenze nel campionato tedesco con la stessa maglia.

LEGGI ANCHE –> Clamoroso in Serie A, un arrivo e un addio sorprendente! Ecco di chi si tratta

All’età di 26 anni, Sule è pronto per la sua nuova avventura con il Borussia Dortmund di Marco Rose, che lo piazzerà al centro della difesa giallonera.