Calcio

Smacco del Borussia Dortmund! Preso un giocatore del Bayern a zero

È arrivata oggi l’ufficialità del passaggio a parametro zero di un giocatore dal Bayern Monaco al Borussia Dortmund: ecco di chi si tratta.

Dopo tante ipotesi per il suo futuro, il giocatore del Bayern Monaco ha scelto di rimanere in Germania per giocare con i rivali storici del Borussia Dortmund. La scelta farà discutere ma quello che è certo è che si tratta di un grande colpo per la squadra di Marco Rose.

 

I giocatori del Borussia Dortmund esultano dopo un gol (credit: Getty Images)

Negli ultimi anni due squadre della Bundesliga hanno avuto il monopolio sulle vittorie di campionati e coppe: Bayern Monaco in primis e Borussia Dortmund. La grande rivalità non ha però ostacolato più di tanto il passaggio dall’una all’altra squadra, visto che sono stati tanti i giocatori che i tifosi hanno dovuto molto spesso ammirare, a loro malgrado, con l’altra maglia.

I primi due giocatori a compiere il passaggio da un club all’altro sono stati Thomas Helmer nel 1993 e Torsten Frings nel 2005. La rivalità si è accesa negli ultimi anni e i passaggi hanno riguardato Mario Gotze, Robert Lewandowski e Mats Hummels. Mentre l’attaccante polacco è restato al Bayern Monaco diventando il giocatore fenomenale che è oggi, Gotze e Hummels sono tornati a casa nonostante le tante polemiche dei tifosi gialloneri.

Oggi è arrivata l’ufficialità per un altro passaggio diretto, in questo caso dal Bayern Monaco al Borussia Dortmund: ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE –> Ceferin: “Uefa non parteciperà mai a una Coppa del mondo ogni due anni”

Borussia Dortmund, preso Niklas Sule a parametro zero

Niklas Sule è il 26enne difensore che il Borussia Dortmund si è assicurato a parametro zero dal Bayern Monaco. Il giocatore della Nazionale tedesca non ha trovato l’accordo con il club bavarese per prolungare il suo contratto, e ha scelto i rivali gialloneri per le prossime stagioni. Sule ha firmato un contratto che lo legherà al Borussia Dortmund per i prossimi quattro anni, nei quali tenterà di fare uno smacco ai suoi ex tifosi del Bayern Monaco.

Niklas Sule, nuovo difensore del Borussia Dortmund (credit: Getty Images)

I numeri di Sule

Sule ha esordito in Bundesliga con l’Hoffenheim, squadra con la quale ha giocato fino alla stagione 2016/17. Durante la sessione estiva di calciomercato, ecco il grande salto nel Bayern Monaco che lo ha acquistato per 20 milioni di euro. Con i bavaresi Sule disputa 159 partite e vince la Champions League nel 2019/20 oltre che quattro Bundesliga di fila. Inoltre ha raggiunto 37 presenze con la Germania, di cui è uno dei titolari. In questa stagione possiede anche il record di difensore con il maggior numero di presenze nel campionato tedesco con la stessa maglia.

LEGGI ANCHE –> Clamoroso in Serie A, un arrivo e un addio sorprendente! Ecco di chi si tratta

All’età di 26 anni, Sule è pronto per la sua nuova avventura con il Borussia Dortmund di Marco Rose, che lo piazzerà al centro della difesa giallonera.

Riccardo Garruto

Published by
Riccardo Garruto

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago