Juventus – Sassuolo: formazioni ufficiali e match live

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:42

Sono state annunciate le formazioni ufficiali della sfida dei quarti di finale di coppa Italia tra Juventus e Sassuolo.

Alle 21 scendono in campo Juventus e Sassuolo per i quarti di finale di coppa Italia. Chi vince sfida la Fiorentina, che ha appena battuto l’Atalanta in una partita folle, che ha visto i viola vincere al 94′ con un uomo in meno.

 

Immagini della gara di campionato tra Juventus e Sassuolo - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Immagini della gara di campionato tra Juventus e Sassuolo – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Match Live

 

Juventus – Sassuolo: formazioni ufficiali

Allegri sceglie un 4-2-3-1 con De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce e Bonucci e De Ligt davanti a Perin. Zakaria e Arthur saranno davanti alla difesa, dietro alla punta Vlahovic agirà sulla trequarti Dybala con Cuadrado e McKennie sugli esterni. In panchina oltre a Kaio Jorge anche il giovane argentino Soule.

Juventus(4-2-3-1): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Arthur; Cuadrado, Dybala, McKennie; Vlahovic. A disposizione: Sczcesny, Pisoglio, Ake, Danilo, Pellegrini, Rugani, Locatelli, Rabiot, Kaio Jorge, Morata, Soule. All.: Massimiliano Allegri

Dionisi risponde con lo stesso modulo, con Pegolo tra i pali difeso da Ayhan e Ferrari centralmente e Tressoldi e Kyriakopoulos sugli esterni. Riposa Frattesi, a centrocampo ci saranno Harroui e Maxime Lopez. Davanti ci sarà il solito Scamacca, e sulla trequarti Berardi, Raspadori e Junior Traoré. In panchina anche il giovane attaccante norvegese, classe 2000, Emil Ceide.

Sassuolo(4-2-3-1): Pegolo; Tressoldi, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Harroui, Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. A disposizione: Satalino, Consigli, Chiriches, Muldur, Rogerio, Peluso, Magnanelli, Frattesi, Ciervo, Henrique, Defrel, Ceide All. Alessio Dionisi

LEGGI ANCHE -> Atalanta – Fiorentina 2-3: cronaca del match e tabellino

Juventus – Sassuolo: dove vederla in TV

La partita dell’Allianz Stadium inizierà alle 21 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Canale 5, oltre che ovviamente in streaming su Infinity e MediasetPlay. Il commento sarà affidato a Riccardo Trevisani, mentre quello tecnico sarà invece di Roberto Cravero.

Il gol di Maxime Lopez che ha deciso la gara di campionato - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Il gol di Maxime Lopez che ha deciso la gara di campionato – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Squadra arbitrale

Arbitro: MARINELLI
Assistenti PAGANESSI – ROCCA
IV:     MIELE G.
VAR:     NASCA
AVAR:   LO CICERO

L’arbitro del match è Livio Marinelli, 37 anni della sezione di Tivoli. Ha arbitrato in totale 18 partite di Serie A e 2 di coppa Italia, una nel 2014 nella sfida tra Alessandria e Salernitana e una nel 2015 tra Juve Stabia e Melfi, entrambe nel primo turno della competizione. È dunque al suo primo quarto di finale nella competizione.

LEGGI ANCHE -> Il Chelsea è in finale di mondiale per club

Ha arbitrato due volte il Sassuolo, una volta nel 2019 nella sconfitta esterna a Parma, e una volta nel 2020, nel pareggio interno a Cagliari.

Ha arbitrato una sola volta la Juventus, proprio quest’anno nella sconfitta esterna a Verona, il 30 ottobre 2021, con la doppietta di Simeone e il gol di McKennie.