Milan, incontro con gli agenti di Botman: ecco cos’è emerso

Nella giornata di oggi la dirigenza del Milan ha incontrato gli agenti di Sven Botman. Ecco cos’è emerso dall’incontro tra le due parti.

I rossoneri vogliono a tutti i costi Sven Botman del Lilla. Per questo la dirigenza milanista ha incontrato gli agenti del difensore a Milano, i quali sono stati chiari sulle volontà del calciatore.

 

Botman
Sven Botman, difensore del Lilla [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Gli agenti del giocatore erano sbarcati a Milano già nella giornata di ieri per seguire il match di Coppa Italia a San Siro, che ha visto impegnati i rossoneri contro la Lazio (4-0). Nella giornata di oggi le due parti si sono incontrate per discutere e capire le intenzioni del difensore olandese. Il Milan non ha dubbi: è Sven Botman il giusto rinforzo futuro per la difesa.

LEGGI ANCHE –> Donnarumma sorprende: “Ecco come mi ha salutato il Milan”

Milan, Botman a giugno?

Il Milan ne è certo: Botman sarebbe il giusto giocatore per la difesa. È quanto è stato comunicato oggi agli agenti del calciatore olandese classe 2000, che vedrebbe di buon occhio un trasferimento al Milan e in Serie A.

Botman
Sven Botman in un match di Champions League [credit: Getty Images] – MeteoWeek
L’incontro tra le due parti è durato un’ora e mezza circa: l’accordo con il giocatore per giugno potrebbe essere vicino. Tuttavia, gli ostacoli affinché ciò si concretizzi sono due.

Gli ostacoli per Botman

Le intenzioni del Milan e del difensore olandese sarebbero in sintonia. Tuttavia, bisogna tenere in considerazione due fattori: la sua attuale squadra, il Lille, che farà di tutto per trattenerlo e il forte interessamento di un club inglese, che ha puntato gli occhi sul difensore e che offrirà una cifra consistente per portarlo in Premier League.

LEGGI ANCHE –> Inter, Radu ha deciso quale sarà il suo futuro

Il club inglese in questione è il Newcastle, che si era fatto avanti già nella sessione di mercato invernale, offrendo al Lilla 40 milioni. In quell’occasione il club francese aveva rifiutato l’elevata offerta, ma la prossima estate il Newcastle potrebbe rifarsi sotto, offrendo di più. Tuttavia, il Lilla deve ancora fissare un prezzo definitivo per Botman, ma tutto fa intendere che la cifra sarà molto elevata e che dovrà essere rispettata, in quanto i francesi non hanno alcuna intenzione di scendere a patti né con il Milan né con il Newcastle.

Rinnovo Theo Hernandez

Non solo Botman, negli ultimi giorni la dirigenza rossonera si è mossa per un altro giocatore. Il club rossonero ha infatti raggiunto il rinnovo di un giocatore fondamentale: Theo Hernandez, che prolungherà il suo contratto fino al 30 giugno 2026 e percepirà un ingaggio da 4.5 milioni netti all’anno più bonus. L’annuncio ufficiale è atteso per venerdì.