Lazio-Bologna 3-0: cronaca del match e tabellino

La Lazio di Sarri liquida anche il Bologna portando a casa tre punti importanti per la classifica: ecco la cronaca e il tabellino del match.

I biancocelesti collezionano il secondo 3-0 di fila in Serie A dopo quello rifilato alla Fiorentina. Grande protagonista della giornata Mattia Zaccagni, autore di una doppietta nella ripresa.

 

Mattia Zaccagni, centrocampista della Lazio (credit: Getty Images)
Mattia Zaccagni, centrocampista della Lazio (credit: Getty Images)

Primo tempo

La Lazio parte subito bene e dopo solamente undici minuti l’arbitro Piccinini concede un calcio di rigore ai biancocelesti per una sbracciata di Soumaoro su Zaccagni all’interno dell’area rossoblu. Il solito Immobile si presenta sul dischetto e non sbaglia, portando in vantaggio la squadra di Sarri. Il Bologna non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Strakosha fino al 40′, quando Dijks prova un tiro al volo da posizione defilata senza però inquadrare la porta. Il primo tempo si conclude con due ammonizioni, una per Luis Alberto e una per Medel, ma senza regalare ulteriori emozioni.

Secondo tempo

Il secondo tempo invece inizia con un altro ritmo e un’intensità più alta da parte di entrambe le squadre. Il Bologna rientra con due cambi e proprio il neoentrato Kasius serve una bella palla al centro per Arnautovic che però trova la chiusura di Strakosha che evita il gol. La Lazio risponde e ancora Immobile ha un’occasione enorme da dentro l’area, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Passano pochi secondi ed è Luis Alberto a salire in cattedra con un gran filtrante per Zaccagni, che a tu per tu con Skorupski non sbaglia. La Lazio è ispirata e poco dopo l’ora di gioco chiude la partita: di nuovo Luis Alberto serve sulla corsa Lazzari che mette al centro per il tap-in del solito Zaccagni che segna il 3-0. Doppietta per l’esterno ex Hellas Verona e vittoria fondamentale per gli uomini di Sarri dopo la batosta incassata in Coppa Italia.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Inter: formazioni ufficiali e match live

Lazio-Bologna 3-0: tabellino

Reti: 13′ Immobile (R), 53′ e 63′ Zaccagni.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric (78′ Radu), Marusic; Milinkovic-Savic (83′ Basic), Leiva (66′ Cataldi), Luis Alberto; Pedro (66′ F. Anderson), Immobile, Zaccagni (78′ Moro).
A disposizione: Reina, Adamonis, Kamenovic, Hysaj, Radu, Cataldi, Akpa Akpro, Basic, F. Anderson, J. Cabral, Romero, Moro.
Allenatore: M. Sarri

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro (58′ Bonifazi), Medel, Theate; Hickey (78′ Vignato), Soriano (46′ Barrow), Schouten (66′ Aebischer), Svanberg, Dijks (46′ Kasius); Arnautovic, Orsolini.
A disposizione: Bardi, Molla, Kasius, Bonifazi, Binks, Mbaye, Viola, Aebischer, Sansone, Barrow, Vignato.
Allenatore: S. Mihajlovic

Ammoniti: Luis Alberto, Leiva (L); Svanberg, Medel (B).

LEGGI ANCHE –> Milan-Sampdoria: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Con questa vittoria la Lazio raggiunge i 42 punti, a -1 dall’Atalanta e a -3 dalla Juventus che però hanno rispettivamente due e una partita in meno.