Napoli-Inter: formazioni ufficiali e match live

Napoli e Inter stanno per scendere in campo nel big match scudetto del 25esimo turno di Serie A: qui le formazioni ufficiali delle squadre.

Il Napoli vuole sfruttare il fattore campo per conquistare il primo posto momentaneo in classifica, mentre l’Inter cerca di tornare subito alla vittoria in Serie A dopo la sconfitta nel derby. Allo Stadio San Paolo è tutto pronto per una partita che dirà tanto sugli obiettivi stagionali delle due squadre.

 

Victor Osimhen e Alexis Sanchez (credit: Getty Images)
Victor Osimhen e Alexis Sanchez (credit: Getty Images)

Manca poco meno di un’ora all’inizio della partita tra Napoli e Inter, valida per il turno 25 di Serie A. La squadra di Spalletti viene da tre vittorie di fila in campionato e ha sfruttato la sconfitta dei nerazzurri nel derby per avvicinarsi alla vetta. Con una vittoria, gli azzurri andrebbero momentaneamente in testa alla classifica, con l’Inter che ha però ancora una partita da recuperare contro il Bologna. I ragazzi di Inzaghi invece hanno immediatamente reagito in Coppa Italia, dominando ed eliminando la Roma con un 2-0 senza storie.
Nel match di andata tra le due squadre, l’Inter riuscì a portare a casa i tre punti vincendo 3-2 a San Siro: aprì il gol di Zielinski, poi Calhanoglu, Perisic e Lautaro Martinez resero inutile la rete nel finale di Mertens.

Napoli-Inter: match live e formazioni ufficiali

 

Napoli

Spalletti ritrova Kalidou Koulbaly dopo la vittoria della Coppa D’Africa con il suo Senegal. Il forte difensore africano affiancherà Rrahmani al centro della difesa. A centrocampo confermato Lobotka di fianco a Ruiz, mentre Politano, Zielinski e Insigne giocheranno a ridosso dell’unica punta Osimhen.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Malcuit, Ghoulam, Zanoli, Demme, Anguissa, Elmas, Ounas, Mertens, Petagna.
Allenatore: L. Spalletti.

Inter

Inzaghi sostituisce l’assente Bastoni con Federico Di Marco, che completerà il reparto con Skriniar e De Vrij. Confermati sugli esterni Dumfries e Perisic, mentre in attacco Lautaro Martinez e Dzeko comporranno il tandem offensivo. Inizialmente in panchina ma pronto a subentrare Alexis Sanchez.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.
A disposizione: I. Radu, Cordaz, Kolarov, Vidal, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Sanchez, Gagliardini, Carboni, Caicedo.
Allenatore: S. Inzaghi.

LEGGI ANCHE –> Torino-Venezia: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Squadra arbitrale

Arbitro: Doveri
Guardalinee: Costanzo-Bindoni
Quarto Uomo: Cosso
Var: Di Paolo
Avar: Valeriani.

LEGGI ANCHE –> Atalanta-Juventus: probabili formazioni, precedenti e curiosità

La partita tra Napoli e Inter sarà visibile in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini.